CANOAGIOVANI: FRIULI VENEZIA GIULIA PROTAGONISTA, AL SAN GIORGIO IL TROFEO DI SOCIETÀ

images/Schermata_2022-09-12_alle_17.16.30.png
CANOAGIOVANI

Si è concluso, tra venerdì 9 e domenica 11 settembre, il lungo weekend dedicato al "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni" dove i giovanissimi atleti tra i 9 e 14 anni, hanno gareggiato con grande spirito sportivo sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo.  L’evento, che da 15 anni si tiene in Trentino, è la più importante competizione del calendario nazionale giovanile.

In gara, complessivamente nelle tre giornate, sono scesi ben 1134 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza di 85 società provenienti da tutta Italia, sinonimo di un movimento in constante crescita, sia sociale che agonistica.

Le prime due giornate hanno visto le gare riservate al Meeting delle Regioni dove il Friuli Venezia Giulia si è aggiudicato con ampio stacco il vertice di classifica con 424 punti, seguito dal Comitato Regionale Lazio con 408 punti; terzo il Comitato Regionale Veneto con 352 punti. 

SCARICA TUTTI I RISULTATI COMPLETI DEL MEETING DELLE REGIONI (clicca qui)

La Finale Nazionale Canoagiovani, con prove sui 2000m e 200m, ha visto ancora una volta il vetta il Canoa San Giorgio a 2930 punti, con al secondo posto la Marina Mercantile Nazario Sauro a 1425 punti ed al terzo posto la Polisportiva Verbano con 1323 punti.

SCARICA TUTTI I RISULTATI COMPLETI DELLA FINALE NAZIONALE CANOAGIOVANI (clicca qui)

Tanto divertimento per l'aggregativo ed entusiasmante evento amatoriale dedicato al mini-dragonboat, con una prova che ha visto in acqua sulle "barche drago" alcune rappresentative di Comitati Regionali, al fine di stimolare l’aspetto ludico, sociale ed inclusivo dei giovani partecipanti.

Ad organizzare il tutto con professionalità e costante impegno è stato ancora una volta il Circolo Nautico di Caldonazzo, con il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, del Comune di Caldonazzo e del Comune di Calceranica. Una collaudata sinergia che nonostante gli altissimi numeri di atleti in gara, ha saputo gestire al meglio l’intenso weekend di gare. La gara, inoltre, ha rafforzato la partnership con Trentino Marketing, sponsor federale fino al 2023 in riferimento a tutti gli eventi che si svolgeranno nella splendida cornice naturalistica del Trentino.

Successo anche per le ininterrotte sei ore di live streaming che, grazie alla professionalità della società Ave Media Solution, hanno premesso a genitori e appassionati di seguire da casa le gesta dei baby canoisti nella giornata di domenica 11 settembre, garantendo massima copertura alla manifestazione sulla pagina www.facebook.com/federcanoa.

Gallery fotografica by © Camilla Dalla Costa: https://bit.ly/3qtKy1Z