CANOAGIOVANI: TRA MERGOZZO E NICOLETTI AL VIA LA PRIMA PROVA DEL CIRCUITO "BABY"

images/nicoletti_canoagiovani.jpeg
CANOA VELOCITA'

Arriva il primo e attesissimo appuntamento con il Canoagiovani, la manifestazione che vedrà i baby canoisti cimentarsi in due intensi giorni di gara tra la tappa centro-nord di Mergozzo e quella centro-sud a Nicoletti, con agguerrite sfide in acqua alla conquista delle prestigiose medaglie di categoria, in attesa della finalissima che come di consueto andrà in scena a Caldonazzo dal 6 all’8 settembre. 

Nella prima tappa, tra Piemonte e Sicilia, saranno impegnate oltre settanta società provenienti da tutta Italia, per un totale di 750 atleti presenti e quasi 2.000 equipaggi, con una stima di quattromila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico.

Il programma è dedicato alle categorie Allievi/e A e B, Cadetti A e B. In entrambe le location lo start sarà sabato 25 maggio a partire dalle 15 e domenica gran finale dalle 08:00.  Per il raggruppamento sud scenderanno in acqua i club di Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Sicilia e Sardegna) a nord scenderanno in canoa i campioni di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli V.Giulia, Emilia Romagna. In porgramma anche la gara nazionale di Dragon Boat per allievi, cadetti e master. 

Il canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione. Una manifestazione che ogni anno vede ampliarsi nella partecipazione, sia quantitativamente che qualitativamente, avvicinando le nuove leve della canoa italiana alla disciplina agonistica, divertendo e trasmettendo i valori e i benefici dello sport. 

I risultati saranno disponibili on line a cura della Federazione Italiana Cronometristi