Un bilancio nettamente positivo quello tracciato al termine del Finale Nazionale del Canoagiovani e del consueto Meeting delle Regioni. Sul lago di Caldonazzo (TN), nel weekend prima dell'inizio delle scuole, si è svolta la tappa conclusiva del tradizionale circuito dedicato ai baby canoisti grazie all'organizzazione del Circolo Nautico Caldonazzo, con il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, del Comune di Caldonazzo, del Comune di Calceranica e della Provincia Autonoma di Trento. Per l'occasione, sul posto presente anche il Vicepresidente Vicario della FICK, Antonio Rossi, che ha seguito le gare dei tantissimi giovani in gara.
Ampio consenso e partecipazione da parte delle società, per una gara simbolo del movimento canoistico: per la competizione dedicata ai club, iscritti 846 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, per 2087 atleti/gara, in rappresentanza di 80 società; mentre nella prova dedicata ai Comitati Regionali hanno gareggiato ben 385 canoisti per 776 atleti/gara, su un totale di 12 comitati regionali.
Una sfida che il Comitato Organizzatore riesce a portare avanti da diversi anni senza intoppi e con grande dedizione, superando tutte le difficoltà organizzative per far si che più grande specchio d’acqua della Valsugana possa accogliere mille ragazzi, con un entourage di tecnici, accompagnatori e familiari. Il Lago di Caldonazzo è, infatti, il più grande lago appartenente interamente al Trentino e presenta le caratteristiche e la conformazione ideali per praticare gli sport acquatici. Non c’è quindi da stupirsi se le sue acque cristalline continuano ad essere location d’eccellenza per ospitare un evento di tale portata, che lo hanno reso negli anni un palcoscenico sempre più un importante per lo sport della canoa.
CLASSIFICA
Di seguito, la classifica del metting delle Regioni:
- Friuli-Venezia Giulia – 802.00
- Lazio – 724.00
- Piemonte – 633.00
- Veneto – 556.00
- Sicilia – 440.00
- Lombardia – 334.00
- Toscana – 294.00
- Sardegna – 199.00
- Emilia-Romagna – 93.00
- Liguria – 72.00
- P.A. Trento – 57.00
- Puglia – 45.00
- Campania – 39.00
- Valle d’Aosta – 3.00
RISULTATI: https://shorturl.at/QPJr6