YOG: RUGGIERO NELLO SLALOM SI FERMA AI QUARTI, VINCE LA FRANCIA

images/luigiruggieronanchino.jpg
Si chiude con un piazzamento ad un passo dalle medaglie l’avventura italiana nella canoa ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, in Cina. Dopo le prove nella sprint, l’azzurro Luigi Ruggiero è stato costretto a fermarsi ai quarti di finale imbattendosi in colui che, alla fine, è risultato il vincitore della medaglia d’oro. 

Lucas Roisin, francese, ha chiuso con il primo posto assoluto battendo in semifinale l’irlandese Robert Hendrick in una gara che ha messo alla prova in una serie di testa a testa i vari atleti. Partenza da una rampa inclinata e a metà percorso un eskimo per poi dare il tutto per tutto fino al traguardo. 

L’avventura del nostro rappresentante si è conclusa dunque ai quarti. Ruggiero ha sconfitto nella prima fase il rumeno George Vasile risultando poi il migliore nella successiva serie di ripescaggio. Ai quarti di finale tuttavia si è trovato di fronte il transalpino, poi campione, chiudendo al secondo posto nello scontro diretto.

“Siamo soddisfatti perchè a conti fatti, mixando i risultati della sprint e dello slalom, Luigi è risultato il migliore a pari merito con l’atleta rumeno - spiega l’allenatrice Elena Colajanni - peccato non ci sia la classifica di combinata ma siamo riusciti a dare il massimo e questo è sicuramente importante.” 

YOG conclusi quindi per la spedizione della canoa azzurra che rientrerà in Italia nei prossimi giorni. Risultati e dettagli al link http://result.nanjing2014.org/IRS/ENG/CA/CAR173A_YO2014CAM211301ENG.htm