APRE A VERONA IL NUOVO CENTRO "BOTTAGISIO", SINERGIA TRA CANOA, SCHERMA E CALCIO

bottagisiofotoE' stato inaugurato oggi il “Bottagisio”, nuovo centro sportivo del Canoa Club Verona e del Chievo Verona Calcio. Situata proprio nel cuore del quartiere Chievo, la struttura è stata ufficialmente aperta alla presenza, tra gli altri, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente FICK e Vicepresidente CONI Luciano Buonfiglio, del Presidente della Federscherma Giorgio Scarso, del Presidente del Canoa Club Verona Bruno Panziera, del Presidente del Chievo Verona Calcio Luca Campedelli, dell’assessore regionale ai lavori pubblici Massimo Giorgetti, del Sindaco di Verona Flavio Tosi e del consigliere della FIGC Claudio Lotito.

Canoa, calcio e scherma con una nuova palestra per scherma e fioretto a coronare un sogno inseguito da anni e divenuto ufficialmente realtà oggi. L'ampio edificio di tre piani si sviluppa orizzontalmente in due ali simmetriche. La nord appartiene alla società calcistica e ospiterà uffici, una foresteria per gli atleti, spogliatoi e magazzini, affacciandosi sui quattro nuovi campi sintetici (due regolamentari e due da otto) per l'allenamento delle squadre giovanili. La sud, con un accesso diretto al fiume, sarà occupata dal Canoa Club, che il prossimo maggio inizierà qui le sue attività, potendo disporre di palestra, una sala per l’attività pratica al piano più basso, e anch'esso di una foresteria, servizi e magazzini.

Poco dopo le 16 il taglio del nastro ufficiale che dà ufficialmente il via all’attività canoistica al centro “Bottagisio”.