CALA IL SIPARIO SUGLI OCEANIA CHAMPIONSHIP: ZENO IVALDI 5° NEL K1, DE GENNARO OUT BEFFATO DA DUE TOCCHI

images/IMG_5983.JPG
CANOA SLALOM

Ultimo atto azzurro agli Oceania Championship di Penrith, in Australia, con l’Italia che chiude la kermesse continentale con il quinto posto di Zeno Ivaldi ed un Giovanni De Gennaro fermato in undicesima posizione da due tocchi di palina. Il team tricolore di Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi risponde complessivamente molto bene ai primi impegni del 2019, con prestazioni da finali ed uno stato di ottima forma sia sul versante tecnico che fisico.

Zeno Ivaldi (Marina Militare), fratello del bronzo Raffaello Ivaldi, è il migliore azzurro nella prova del K1 maschile che chiude in quinta posizione: 102.94 il tempo segnato dal veronese, appesantito da un +2 dovuto ad una sbavatura sulla risalita n°13, ma comunque abile a lasciarsi dietro diversi big tra cui Kauzer, Delfour e Prskavec. Sfortunata la semifinale di Giovanni De Gennaro, che deve accontentarsi di un undicesimo posto ai piedi della top ten. Il Carabiniere bresciano scende veloce e realizza il miglior crono al netto delle penalità, ma a togliergli la possibilità di competere nella sfida finale è un amaro +4, realizzato sulle porte in risalita n°2 e n°5. Fuori con il 23° tempo anche Christian De Dionigi (112.98).

GUARDA LA FINALE DI ZENO IVALDI - 5° cl. K1

Il canale di Penrith porta fortuna allo statunitense Michal Smolen che, come gli appassionati ricorderanno, nel lontano 2014 vinse l’oro iridato Under 23 proprio su questo canale. Alle sue spalle, con un tempo di 99.96 e un ritardo di 61 centesimi dalla vetta si è piazzato lo slovacco Jakub Grigar, mentre è la Francia di Boris Neveu ad aggiudicarsi il bronzo in 100.68.

Gli azzurri rimarranno in raduno sul canale di Sidney fino ad inizio marzo, prima di rientrare ed misurarsi nei primi impegni di Coppa del Mondo e nelle prime prove selettive verso le importanti qualificazioni olimpiche di fine settembre a La Seu d’Urgell.

Dettagli e risultati al link: http://bit.ly/2BKUiM0