MONDIALI J/U23: ULTERIORI QUATTRO AZZURRINI IN SEMIFINALE A TACEN

images/2021_news/slalom_2021/Pistoni.JPG
CANOA SLALOM

Terza giornata di gare oggi a Tacen, in Slovenia, per gli azzurrini impegnati nei Campionati del Mondo junior e under 23 di canoa slalom, riservata in questo mercoledì alle qualifiche per K1 maschile e femminile under 23 e e C1 maschile junior e under 23.

Italia che avanza in semifinale con Elena Borghi (CS Carabinieri) ed Elena Micozzi (CC Subiaco) che centrano la qualifica rispettivamente nella canadese monoposto under 23 e junior. Passa agevolmente al primo turno anche il K1 junior di Matteo Pistoni (CC Ivrea) e quello di Gabriele Grimandi (CC Bologna). Non riesce a superare lo step di qualifica il terzo kayak junior in gara, Paul Tirler (SC Merano).

Nella specialità del K1 buona la prima run per due dei tre junior maschili in gara: Leonardo Grimandi centra il tredicesimo tempo in 78.19 e Matteo Pistoni il ventunesimo in 80.33. Si ferma in seconda discesa, a causa di un salto di porta, il giovanissimo Paul Tirler (141.28). Semifinale portata a casa anche dalla rappresentanza femminile azzurra. Elena Micozzi si aggiudica il passaggio fin dalla prima manche di qualifica nel C1 junior femminile con il quinto tempo (82.91), nonostante un tocco di palina che poco influisce sulla prestazione tricolore. Anche Elena Borghi, dopo una prima run macchiata da qualche penalità di troppo, si aggiudica con la seconda posizione in seconda run (86.80), un posto tra le migliori 30 nella gara del C1 under 23.

Domani si assegneranno i primi titoli iridati in barca singola per K1 under 23 e C1 junior. In acqua Marco Romano (10:14), Jakob Weger (10:35) e Leonardo Grimandi (10:38) nel K1 maschile under 23; mentre Elena Micozzi (14:36) al femminile, Simone Marchegiano (15:15) e Martino Barzon (15:18) al maschile, saranno in gara tra gli junior del C1.

Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale ufficiale dell’International canoe Federation ed in cross posting sulla Pagina Facebook della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Risultati disponibili in tempo reale su: https://bit.ly/2Uo1vOy