A SUBIACO IL RADUNO DEL CENTRO-SUD PER L'ATTIVITA' GIOVANILE

images/2022_news/Slalom/WhatsApp_Image_2022-03-16_at_12.37.48.jpeg
CANOA SLALOM

Nel fine settimana dal 11 al 13 marzo sulle acque di Subiaco si è tenuto il raduno centro-sud di canoa slalom per l'attivita giovanile. Un appuntamento curato dal tecnico federale Nicola Micozzi e volto ad instraurare un confronto diretto e costruttivo tra le diverse società del territorio sotto l'egida della direzione tecnica della Federcanoa. 

I giovani slalomisti della Canottieri Comunali Firenze e del Canoanium Club Subiaco, per un totale di 25 ragazzi, hanno qundi condiviso per un weekend metodi di allenamento e la vita in raduno. Il programma delle attività è stato definito preventivamente, in accordo con le società, cercando di integrare il più possibile i due gruppi di atleti per stimolare l'interazione tra di loro. Gli allenamenti proposti sono stati prevalentemente basati sulla tecnica per sfruttare al meglio le potenzialità del fiume Aniene. Domenica mattina invece è stato organizzato un test-gara di preparazione per l’imminente inizio della stagione agonistico. 

Condizioni metereologice ottimali e le temperature primaverili hanno consentuito di svolgere l'attività nelle migliori condizioni e di far trascorere ai ragazzi momenti di convivialità e svago con colazioni e pranzi all'aperto. Il raduno si è concluso domenica pomeriggio con l'allenamento libero e la soddifazioni di tutti i partecipanti.