A VALSTAGNA GIOVANI SLALOMISTI IN AZIONE PER LA GARA NAZIONALE E LE SELEZIONI 

images/2022_news/Slalom/PHOTO-2021-03-19-12-06-03-2.jpg
CANOA SLALOM

Canoa slalom in azione nel fine settimana (14-15 maggio) con le gare nazionali valide anche come prova selettiva per la nazionale junior e under 23. ll canale sul Brenta, sede di uno dei centri federali dedicati all’acqua mossa, ospiterà sabato la gara nazionale per i giovanissimi allievi, cadetti e ragazzi, mentre domenica sarà la volta delle categorie senior e junior. 

La competizione di domenica varrà anche come terza prova di selezione per le nazionali junior e under 23, in attesa dell’ultima prova in programma il 24 giugno in occasione dei Campionati Italiani di categoria. Passaggio necessario alla direzione tecnica per costruire la squadra azzurra che parteciperà a luglio ai Mondiali di Ivrea. 

Nel weekend a Valstagna saranno circa 140 gli atleti in gara nelle due giornate dedicate all’acqua mossa. Non ci saranno tutti i big della specialità la scorsa settimana a Liptovsky Mikulas hanno concluso il percorso selettivo per gli Europei che si disputeranno proprio sul canale slovacco a fine maggio (26-29). Figurano però le specialiste della canadese Marta Bertoncelli ed Elena Borghi, oltre a Paolo Ceccon, che hanno già in tasca il biglietto per la rassegna continentale. 

Risultati su: https://bit.ly/3a0n1AH