COPPA DEL MONDO: TERZO APPUNTAMENTO A TACEN IN OTTICA MONDIALI 

images/2022_news/Documenti/HORN_EUR.jpg
CANOA SLALOM

Le acque di Tacen, in Slovenia, ospiteranno la terza tappa di coppa del mondo, ultimo appuntamento prima della sfida iridata in programma ad Ausburg, in Germania, dal 26 al 31 luglio. Il circuito di coppa invece riprenderà a fine agosto con le gare di Pau (26-28) e La Seu d’Urgell (2-4 settembre).

Oltre duecento atleti, proveniente da 30 paesi, si sfideranno su uno dei più impegnativi campi di gara dello slalom. Nel 2019 le acque di Ljubljana sono state teatro di una splendida tripletta azzurra con le medaglie d’oro conquistate da Giovanni De Gennaro (Carabinieri) e Stefanie Horn (Marina Militare) nel K1 e Roberto Colazingari (Carabinieri) nel C1. Tutti e tre gli azzurri saranno in gara questo fine settimana agli ordini del dt Daniele Molmenti che per l’occasione ha convocato otto atleti. Nel kayak saranno al cancelletto di partenza anche Marcello Beda (Aeronautica Militare) e Zeno Ivaldi (Marina Militare) che parteciperà insieme a Marco Vianello (Carabinieri) e Stefanie Horn anche alle gare di extreme slalom.

Nella canoa canadese tornato in acqua Raffaello Ivaldi (Marina Militare) e Paolo Ceccon (Carabinieri), non ci saranno invece Elena Borghi e Marta Bertoncelli impegnate nella preparazione per il Mondiale under 23 di Ivrea in programma dal 5 al 10 luglio. Torneranno invece gli atleti tedeschi costretti al forfait nella tappa di Cracovia a causa del covid. 

Tradizionale programma di gara con le batterie di tutte le discipline in programma venerdì 24, le semifinali e finale del K1 (maschile e femminile) fissate al sabato, mentre le gare della canadese al via domenica mattina con le prove di extreme slalom a chiudere il tabellone. 

LIVE RESULTS: https://bit.ly/3ndFZXG

LIVE STREAMING: https://bit.ly/39MY4sE