EUROPEI: AZZURRINI IN REPUBBLICA CECA RINCORRONO I TITOLI CONTINENTALI

Riflettori puntati su Ceske Budejovice, in Repubblica Ceca, che da giovedì 10 a domenica 14 agosto ospiterà i Campionati Europei junior e under 23 di canoa slalom. 

Oltre 300 atleti in rappresentanza di 24 nazioni del vecchio continente si misureranno nelle quattro giornate di gare alla ricerca dei titoli europeo. Tra le rapide del fiume Vltava vedremo giovani atleti che vantano già un ricco bagaglio di esperienze tra i senior. Ci saranno tutte le medaglie iridate dei Mondiali che si sono svolti a luglio ad Ivrea, comprese le nostre campionesse Elena Borghi (Carabinieri), oro nel C1 under 23 e Lucia Pistoni (Ivrea Canoa Club) che ha conquistato il titolo nel K1 junior. 

In totale il Dt Daniele Molmenti ha convocato 14 atleti che comporranno la squadra azzurra. Tra gli under 23, insieme alla Borghi, ci sarà Marta Bertoncelli (Carabinieri), Flavio Micozzi (Marina Militare), Martino Barzon (Aeronautica Militare) e Nicola Mengoli (CC Bologna) per la canoa canadese; per il  kayak invece vedremo in acqua Agata Spagnol (CC Sacile) e Francesca Malaguti (Aeronautica Militare) e la stessa Bertoncelli. 

Il gruppo “junior” sarà composto da Xabier Ferrazzi (CKC Valstagna), Michele Pistoni (Ivrea CC), Gabriele Grimandi (CC Bologna), più Lucia Pistoni, per i kayak, mentre  per la canadese difenderanno i colori italiani Marino Spagnol (CC Sacile), Elio Maiutto e Simone Marchegiano (Ivrea CC),

IL PROGRAMMA. Giovedì 11 agosto si comincia con le batterie del K1 junior e under 23, nel pomeriggio invece si assegnano già i titoli a squadre nelle stesse classi. Venerdì stesso programma per i C1, sempre junior e under 23, con le batterie e le gare a squadre. Sabato invece sarà il giorno delle semifinali e finali del K1, sia maschile che femminile, mentre domenica toccherà agli specialisti della canadese lottare per il titolo. Domenica il campionato europeo si concluderà con l’assegnazione delle medaglie di Extreme slalom.

LIVE RESULTS: http://siwidata.com/canoelive/#/live/eca/2018

LIVESTREAM: https://www.youtube.com/canoeeurope

WEBSITE: https://www.ww-cb.cz/

GLI AZZURRI IN GARA DOMANI (11/08/22) 

Women's Kayak Under 23 Heats Run 1 

  • 10.04 - Agata Spagnol 
  • 10.17 - Francesca Malaguti 
  • 10.26 - Marta Bertoncelli 

Men's Kayak Junior Heats Run 1

  • 11.06 - Gabriele Grimandi 
  • 11.15 - Xabier Ferrazzi 
  • 11.25 - Michele Pistoni 

Women's Kayak Junior Heats Run 1 

  • 12.07 - Lucia Pistoni 

Women's Kayak Teams Under 23 Final 

  • 16.22 - Spagnol, Malaguti, Bertoncelli 

Men's Kayak Teams Junior Final

  • 17.12 - Ferrazzi-Pistoni-Grimandi