A VALSTAGNA SLALOMISTI A CACCIA DEI TITOLI ITALIANI SENIOR E RAGAZZI

images/2022_news/VALSTAGNA_PHOTO-2020-08-21-14-49-55.jpg
CANOA SLALOM

Riflettori puntati nel fine settimana a Valstagna per il Campionato Italiano di canoa slalom ed extreme slalom che vedrà al cancelletto di partenza sia gli atleti della categoria senior che quella ragazzi in barca singola, doppia e a squadre. 

Il canale sul Brenta, sede di uno dei centri federali dedicati all’acqua mossa, oltre ad assegnare i tricolori ospiterà un ricco programma di gara che vedrà impegnati oltre centro atleti di 22 società. Ci saranno tutti i big della specialità che hanno terminato una stagione internazionale ricca di successi e soddisfazioni, compresi i campioni italiani in carica: Marcello Beda e Stefanie Horn nel K1, Roberto Colazingari nel C1 mentre non ci sarà a difendere il titolo Chiara Sabattini. 

Si comincia sabato 10 settembre con il campionato italiano senior di canoa slalom che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e la pagina Facebook di Federcanoa: si comincia alle ore 10 con la prima manche di qualifica, alle 11.30 sarà la volta della seconda run con le finali in programma alle ore 14. Il programma di gara prevede inoltre la gara nazionale junior e le qualifiche degli assoluti di extreme a partire dalle ore 16.

Domenica 11 invece a partire dalle ore 9.00 si svolgerà il campionato Italiano ragazzi e master riprogrammato dopo l’annullamento della gara di Vobarno di luglio. A seguire sarà la volta delle batterie delle finale di extreme slalom.

RISULTATI: https://bit.ly/3L50mBx