PRIMO MAGGIO "TRICOLORE" AD IVREA CON I CAMPIONATI ITALIANI E LE SELEZIONI AZZURRE

images/CANOA-IVREA-03SE_1256.jpg
CANOA SLALOM

Primo maggio con il tricolore allo Stadio della Canoa di Ivrea, teatro dei Campionati Italiani assoluti di canoa slalom e kayak cross che saranno preceduti nelle giornate del 29 e 30 aprile dalla gara internazionale. 

Ottantatre atleti, 16 società sono i numeri dei partecipanti che nel gionro della festa dei lavoratori si sfideranno tra le rapide della Dora Baltea per conquistare i titoli italiani. Sono chiamati a difendere lo "scettro" conquistato la scorso anno Zeno Ivaldi e Stefanie Horn nel K1, mentre Roberto Colazingari ed Elena Micozzi sono i reggenti del C1. 

Il programma di gara prevede alle ore 9 la prima manche di qualifica, alle 11 la seconda e la finalissima programmata alle ore 13, a seguire si disputeranno le gare che assegneranno i titoli a squadre. Dalle 17.30 al via le batterie degli ottavi di finale del Kayak Cross e a seguire, quarti, semifinali e finali. 

Ad Ivrea sarà dunque una tre giorni di grande sport con l’International Race che precederà gli “assoluti” e che varrà anche come ultima prova di selezione per le squadre azzurre. Le due manche del 29 aprile (ore 10 e 14.30) varranno ai fini del team junior e under 23, mentre la semifinale del 30 (ore 9) sarà l’ultimo tassello per comporre la squadra nazionale che, agli ordini del dt Daniele Molmenti, affronterà le prime tre prove di coppa del mondo e i Giochi Europei con in palio una carta olimpica. La finale invece è in programma alle ore 12. Alle 14.30 al via invece le gare di kayak cross. 

STREAMING Tutte le finali strano trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Federcanoa

STARTLIST E RISULTATI