COPPA DEL MONDO: APERTURA CON I KAYAK AD AUGSBURG, QUATTRO AZZURRI IN SEMIFINALE 

images/2023_news/Stfanie_Horn.jpeg
CANOA SLALOM

Prima giornata di gare ad Augsburg, in Germania, per la tappa inaugurale del circuito di coppa del mondo. A rompere il ghiaccio sono gli specialisti del kayak impegnati nelle batterie di qualificazione.

Nella prima manche Giovanni De Gennaro (Carabinieri) sporca la sua prova con quattro penalità ma il tempo di 94.85 è sufficiente per accedere alla semifinale di domani. Poco precisa anche la campionessa europea Stefanie Horn (Marina Militare) che chiude al 18° posto la prima batteria, qualificandosi con il tempo di 106.42 e otto secondi di penalità. 

Serve la seconda manche invece a Davide Ghisetti (Marina Militare) per ottenere il pass al turno successivo, raggiunto grazie al settimo tempo di 93.95 con due penalità. Passa al secondo tentativo anche Marta Bertoncelli (Carabinieri) che chiude la seconda heat del K1 femminile in 104.07 senza penalità. Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna) si ferma al 15° posto in 96.44, così come Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), 31esima, che realizza un fatale salto di porta sulla 16, terminando in 167.96. 

Domani si torna in acqua dalle 8.30 con le eliminatorie del C1, alle 13.45 al via le semifinali degli specialisti kayak che disputeranno le finali alle 16.45. Sabato 3 dalle ore 9 sono in programma le semifinali del C1, mentre le gare per medaglie cominceranno alle 11.30. Domenica 4 tutta dedicata al Kayak Cross con le batterie alle ore 11 e le fasi finali ad eliminazione al via delle 12.15. 

INFO E RISULTATI: https://bit.ly/3WJYNiw

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.