MONDIALI J/U23: FERRAGOSTO DI BRONZO, GLI AZZURRINI CONQUISTANO TRE MEDAGLIE  NELLE GARE A SQUADRE

images/Cracovia23.jpg
CANOA SLALOM

Ferragosto di bronzo per gli azzurrini della canoa slalom impegnati nella prima giornata di gare ai Mondiali junior e under 23 di Cracovia, in Polonia. 

Sull’insidioso tracciato del Kolna Sports Center l’Italia conquista tre medaglie di bronzo nelle gare a squadre. Il primo metallo arriva dal team under 23 dei kayak con Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna), Tommaso Barzon (CC Verona) e Leonardo Grimandi (CC Bologna) che fermano il cronometro sul tempo di 91.04. Oro alla Francia in 87.09, argento per la Spagna in 87.90. 

Poco dopo Ferrazzi con Gabriele Grimandi (CC Bologna) e Michele Pistoni (CC Ivrea) sfiorano il bis nell’analoga prova per gli junior chiudendo al quarto posto con il tempo di 95.27. Germania, Francia e Repubblica Ceca completano il podio nell’ordine. 

Conquistano il terzo posto anche gli specialisti della canadese maschile under 23. Flavio Micozzi (Marina Militare), Martino Barzon (Aeronautica Militare) ed Elio Maiutto (CC Ivrea) fanno registrare il crono di 96.21, alle spalle della Gran Bretagna (95.10), mentre la medaglia d’oro va al collo dell’imprendibile squadra francese (88.13). 

L’ultimo bronzo arriva dalla squadra della canoa canadese femminile under 23: Elena Borghi, Marta Bertoncelli (Carabinieri) ed Elena Micozzi (Marina Militare) con il tempo di 107.49 si piazzano alle spalle della Francia, argento in 106.28, e all’oro della Repubblica Ceca (102.30). 

Il programma di domani, mercoledì 16 agosto, vedrà gli atleti della categorie under 23 impegnati nelle qualificazioni delle prove individuali: la mattina, a partire dalle 9.15, in acqua per le batterie del K1 sia maschile che femminile, mentre il pomeriggio dalle ore 15.00 saranno gli specialisti del C1 (maschile e femminile) ad andare a caccia delle semifinali.

LIVE STREAMING

Il Campionato del Mondo è trasmesso in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offre ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.

STARTLIST E RISULTATI: https://bit.ly/3KCMZJI