MONDIALI J/U23: EN PLEIN PER GLI JUNIOR, 4 BARCHE AZZURRE IN SEMIFINALE 

images/Modiali_junior_u23.jpeg
CANOA SLALOM

I giovani atleti della categoria junior in azione giovedì a Cracovia per le batterie delle prove individuale di canoa canadese e kayak dei Mondiali di categoria. 

Sulla acque polacche azzurri subito protagonisti nella prova maschile del kayak con l’argento europeo Xabier Ferrazzi (CCK Valstagna) che ha fatto registrare il miglior tempo di giornata in 80.78. Il diciottenne vola tra le paline staccando di 3.43 lo sloveno Ziga Lui Hocevar. Anche Michele Pistoni (CC Ivrea) chiude senza sbavature la prima manche con il quarto tempo di 85.61, mentre Gabriele Grimandi (CC Bologna) è il più veloce nella seconda run con il tempo di 87.85 e quattro penalità. 

Nella canadese monoposto Elio Maiutto (CC Ivrea) necessità della seconda manche per passare il turno. Il piemontese taglia il traguardo in terza posizione con il tempo di 94.15 e due penalità. 

Gli junior della canoa canadese disputeranno le semifinali e le finali venerdì 18 agosto dalle ore 14, mentre sabato sarà la volta dei kayak. Sempre domani sarà la volta dei kayak under 23 impegnati nelle semifinali a partire dalle ore 9. L’Italia schiera Tommaso Barzon, Leonardo Grimandi e Marta Bertoncelli.

LIVE STREAMING

Il Campionato del Mondo è trasmesso in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offre ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.

STARTLIST E RISULTATI: https://bit.ly/3KCMZJI