COPPA DEL MONDO: APERTURA CON LA CANADESE, TUTTI GLI AZZURRI AVANZANO IN SEMIFINALE

images/Ivaldi_Seu.JPEG
CANOA SLALOM

Prima giornata di gare a La Seu d’Urgell, in Spagna, per la quarta tappa di coppa del mondo di canoa slalom e kayak cross. 

Il programma odierno vedeva gli azzurri al cancelletto di partenza nelle batterie di qualificazione della canoa canadese. Nella prova femminile Marta Bertoncelli (Carabinieri) conquista subito il pass per la semifinale nonostante una gara poco pulita chiusa con il tre tocchi e il tempo complessivo di 114.84 che vale la 17^ posizione. Elena Micozzi (Marina Militare) invece si piazza al secondo posto nella seconda run con il tempo di 110.75. 

Al maschile parte bene Raffello Ivaldi (Marina Militare) piazzandosi all’ottavo posto con un percorso pulito e il tempo di 96.89. Anche Roberto Colazingari (Carabinieri) si qualifica per la semifinale nella prima manche con il tempo di 102.55 (19°) appesantito da quattro penalità. Paolo Ceccon (Carabinieri) ha bisogno della seconda manche per accedere alla semifinale con il nono tempo di 106.88 e quattro penalità. 

Gli azzurri della canoa canadese torneranno in acqua domani per la semifinali - alle 14 la prova femminile, alle 15.05 la maschile - e le finali a seguire. Nella mattinata invece, dalle ore 8, saranno al via gli specialisti del kayak con le batterie maschili e femminili. 

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.

STARTLIST E RISULTATI: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/la-seu-d-urgell-2023/results