COPPA DEL MONDO: PARTENZA SPRINT PER GLI AZZURRI, CINQUE K1 IN SEMIFINALE

images/FERRAZZI.jpg
CANOA SLALOM

Si entra nel vivo ad Augsburg con la prima giornata di gare della tappa inaugurale della coppa del mondo. Sulla acque tedesche erano protagonisti gli specialisti del kayak impegnati nelle batterie di qualificazioni. Tutti e cinque gli azzurri al cancelletto di partenza superano il turno: Giovanni De Gennaro (Carabinieri) scende con sicurezza e senza patemi chiude con il quarto miglior tempo della prima run (94.11) così come Marcello Beda (Aeronautica Militare) che chiude 17° con il crono di 100.30, ha invece bisogno della seconda manche Xavier Ferrazzi (Carabinieri) che approda in semifinale con il quarto tempo di 101.01 (2 penalità). 

Basta la prima discesa anche a Stefanie Horn (Marina Miliare) che chiude la prova femminile del K1 all’11° posto con il tempo di 111.18 (2 penalità).  Accede alle semifinali anche Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre) con il quarto tempo (110.81) della seconda manche. Domani tocca agli specialisti della canoa canadese con l’Italia che schiererà Marta Bertoncelli, Roberto Colazingari, Paolo Ceccon (Carabinieri) e Raffaello Ivaldi (Marina Militare). 

PROGRAMMA DI GARA

Venerdì 31 maggio dalle 08.15 al via le due eliminatorie del C1, mentre dalle 14.00 gli specialisti kayak maschile e femminile disputeranno prima le semifinali e poi le finali alle 16.49. 

Sabato 1° giugno dalle ore 09.00 sono in programma le semifinali del C1, mentre le gare per le medaglie andranno in scena alle 11.34.

Domenica 2 giugno tutta dedicata al kayak cross, con i time trials alle ore 08.00 e le fasi finali ad eliminazione al via delle 11.15. 

RISULTATI, STREAMING E AGGIORNAMENTI ON LINE

Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line al link RISULTATI E START LIST. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.