Senza soluzione di continuità, il team azzurro della canoa slalom si è spostato a Cracovia, in Polonia, per la terza tappa di Coppa del mondo, prima della sosta che vedrà il team guidato dal D.T. Daniele Molmenti concentrarsi sull’ultimo raduno pre-olimpico e sui Giochi di Parigi, in programma dal 27 luglio al 4 agosto. Il circuito di coppa riprenderà - dopo la pausa olimpica - da Ivrea, dal 15 al 15 settembre, per poi concludersi a La Seu d’Urgell (18-22 settembre).
Italia che, in questa terza tappa, non vedrà in partenza Giovanni de Gennaro, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli, che hanno preferito saltare la gara in vista dell’imminente collegiale sul canale olimpico e di alcuni impegni istituzionali che vedranno domani, 13 giugno, il Carabiniere Giovanni De Gennaro presente a Roma alla Cerimonia di consegna del Tricolore agli Alfieri Olimpici e Paralimpici alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il fiume Vistula, sede del Kraków-Kolna Canoe Slalom Course, accoglierà i kayak Xabier Ferrazzi (Carabinieri), Gabriele Grimandi (CC Bologna), e Michele Pistoni (Ivrea CC); il gruppo della canoa canadese sarà invece composto da Elena Borghi, Paolo Ceccon, Roberto Colazingari (Carabinieri), Raffaello Ivaldi e Elena Micozzi (Marina Militare).
IL PROGRAMMA DI GARE
Il programma di gare si apre giovedì 13 giugno alle 14 con le batterie del K1 slalom sia maschile che femminile; venerdì 14 giugno dalle ore 8.30 al via le eliminatorie del C1, dalle 14.00 i kayak tornano al cancelletto di partenza per le semifinali, mentre le finali sono in programma alle 16.49. Sabato 15 dalle ore 8.30 sono in programma le semifinali del C1, mentre le gare per medaglie partiranno alle 11.34. La domenica sarà interamente dedicata al kayak cross con i time trials per decretare le griglie di partenza alle 8.45, mentre dalle 11 al via le batterie e seguire quarti di finale, semifinali e finali.
RISULTATI, STREAMING E AGGIORNAMENTI ON LINE
Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line al link RISULTATI E START LIST. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.