CANOA SLALOM: A LA SEU D'URGELL PARTE LA COPPA DEL MONDO, UNDICI GLI AZZURRI IN GARA

images/WhatsApp_Image_2025-06-05_at_07.59.55.jpeg

Prosegue la stagione internazionale della canoa slalom. Dopo gli Europei di Vaires sur Marne, gli specialisti della disciplina tornano ad affrontarsi a La Seu d'Urgell (Spagna) per la prima tappa di Coppa del Mondo. Va venerdì 6 a domenica 8 giugno, undici italiani saranno impegnati nel primo appuntamento del 2025, prima di spostarsi nuovamente in Francia, a Pau, per un'altro weekend di gare.

I CONVOCATI

Il direttore tecnico Daniele Molmenti ha selezionato undici nomi per l'appuntamento nelle acque iberiche. Per il kayak maschile gareggeranno Xabier Ferrazzi (Carabinieri), impegnato anche nel kayak cross maschile, e Marcello Beda (Aeronautica Militare); al femminile convocate Stefanie Horn (Marina Militare) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), presenti anche nel kayak cross femminile; per la canadese maschile presenti Martino Barzon (Aeronautica Militare), Flavio Micozzi (Marina Militare) e Marino Spagnol (CC Sacile), mentre Elena Borghi (Carabinieri) sarà in acqua per la canadese femminile. Non saranno invece presenti Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli, inserita nella lista dei convocati ma out per infortunio.

IL PROGRAMMA

Venerdì 6 si comincia alle 11 con le prove di kayak maschile e femminile. Sabato sarà la volta della canadese, mentre domenica si assegneranno le medaglie per il kayak cross.

RISULTATI IN TEMPO REALE

Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.