Si chiude la seconda giornata di gare a Tacen (Slovenia), dov'è in corso la quarta tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom. Nel sabato dedicato alle prove della canadese, l'Italia raccoglie il sesto posto di Martino Barzon (Aeronautica Militare) al maschile e l'ottava piazza di Marta Bertoncelli (Carabinieri) tra le donne.
LE GARE
Barzon firma il crono di 82.28 nella finale vinta dal francese Nicolas Gestin (75.67) davanti al connazionale Yohann Senechault (76.46) e al ceco Vojtech Heger (78.70). Eliminati in batteria Paolo Ceccon (Carabinieri) in 82.96 e Flavio Micozzi (Marina Militare) in 86.34.
Per Bertoncelli, dopo una batteria con il secondo miglior tempo, una finale dove non va oltre l'ottava posizione in 92.26. A vincere è la tedesca Elena Lilik (86.86), precedendo l'ucraina Viktoriia Us (87.78) e la britannica Kimberley Woods (88.19). Out in batteria Elena Borghi (Carabinieri), lontanissima dalla qualificazione in 143.40, a causa della penalità di 50 secondi.
IL PROGRAMMA
Domenica 31 agosto il focus sarà sul kayak cross, la disciplina più giovane e spettacolare del programma olimpico.
Il calendario internazionale proseguirà con la tappa di Coppa del Mondo in programma ad Augsburg (Germania) dal 4 al 7 settembre. La stagione si concluderà con i Campionati Mondiali Senior a Penrith, in Australia.
AGGIORNAMENTI E RISULTATI
Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOKe INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.