SUP: SUCCESSO E PARTECIPAZIONE PER LA "SPRING SUP RACE", PRIMA ICF RANKING DI SPECIALITÀ OSPITATA IN ITALIA

images/2023_news/image_50430209.JPG
STAND UP PADDLE

Un successo incredibile per la sesta edizione della "Spring Sup Race", che quest'anno ha assunto ancor più rilevanza essendo stata la prima gara internazionale in Italia, valida e riconosciuta come ICF Ranking, per la disciplina dello Stand Up Paddle, ovvero tappa di qualificazione per i Campionati del Mondo ICF che si terranno in Thailandia il prossimo novembre.

L’evento, suddiviso nelle varie categorie e specialità di gara, ha visto al via 220 presenze totali con la partecipazione di atleti provenienti da 20 nazioni diverse, tra cui il giovane campione Cameron Tripney in gara a Comacchio dal Sud Africa.

Fondamentale a livello organizzativo, il supporto di tutta la comunità locale, in particolare, del Comune di Comacchio, della Regione Emilia-Romagna e del Parco Regionale del Delta del Po, i quali hanno concesso il loro patrocinio all’evento.

Nella Technical Race, gara della lunghezza di circa 1 km che prevede il giro attorno a 7 boe lungo il percorso, sul podio per la categoria Open Man, Davide Alpino per il C. Canottieri Barion, seguito dallo svedese Linus Karlsson e dal francesce Ludovic Teulade, rispettivamente argento e bronzo. Al femminile il podio vede sul suo gradino più alto la spagnola Esperaza Barreras, in seconda posizione la danese Carolina Kuntzner (DEN), mentre l'atleta italiana Cecilia Pampinella con i colori della Can. Eur chiude in terza posizione.

 La Long distance, percorso di 14 km di lunghezza, ha visto invece priomeggiare il francese Ludovic Teulade sugli italiani Davide Alpino (C. Canottieri Barion) e Claudio Nika (Can. Eur), rispettivamente argento e bronzo. Tra le donne è ancora una volta Esperaza Barreras a portare a casa l'oro, seguita dalle italiane Cecilia Pampinella (Can. Eur) e Caterina Stenta (C.M.M. Nazario Sauro).

Risultati completi su: https://www.springsuprace.com/heat-results 

Il circuito italiano proseguirà con le gare nazionali di selezione del prossimo 22-23 aprile, a Pescara, sotto l'egida della LNI Pescara e del Sup Center Pescara.