GIOCHI STUDENTESCHI: A CASTEL GANDOLFO LE FINALI NAZIONALI CON IL SUCCESSO DEGLI IC DI TAORMINA E CABRAS

images/GIOCHI_STUDENTESCHI.jpeg
CANOA VELOCITA'

Il Centro Federale di Castel Gandolfo è stato teatro delle fasi finali della seconda edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi, manifestazione organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak, del MIUR e di Sport e Salute. Dopo una prima fase regionale sono approdate alla finalissima ben 9 scuole in rappresentanza di dei Regioni: Campania, Lazio, Lombardia, Sardegna, Sicilia e Veneto. 

Oltre 70 gli studenti della scuola secondaria di I e II grado che hanno messo in campo otto squadre maschili, otto squadre femminili e cinque equipaggi K2 di paracanoa (3 maschili e 2 femminili) composti da uno studente con disabilità e un compagno normodotato. La classifica generale degli Istituti è stata stilata sommando i punti dell'individuale e della staffetta. A trionfare nella categoria maschile è stato l’IC 1 Taormina, alle spalle dei siciliani sono saliti sul podio i ragazzi dell’IC Cremona Due e l’IC Cabras. Al femminile successo invece per le stundesse sarde dell'IC Cabras, davanti all'IC Bracciano al secondo posto e 1 Taormina al terzo. 

Nel K2 invece i campioni “studenteschi” di questa’anno sono gli equipaggi dell’IC Cabras al maschile e dell’IC 1 Taormina al femminile.  A premiare gli studenti partecipanti il Presidente della FICK Luciano Buonfiglio, il vice presidente Daniele Insabella e il DT dell’attiva giovanile Ezio Caldognetto.

TUTTI I RISULTATI