IDEM E ROSSI NEL CONSIGLIO NAZIONALE ELETTIVO DEL CONI

IdemLondra_-_CopiaRisultato storico per la canoa italiana in occasione delle recenti elezioni per il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI. Tra i nove posti a disposizione infatti, due di questi sono stati assegnati ad altrettanti canoisti grazie ai 52 voti ottenuti da Antonio Rossi e ai 43 ottenuti da Josefa Idem. Due icone, per anni, della canoa italiana nel mondo che si confermano al top anche lontano dai campi di gara.

Antonio Rossi e Josefa Idem sono stati eletti oggi assieme ad Alessia Arisi (Tennistavolo), Damiano Tommasi (Calcio), Marco Durante (Golf), Mara Santangelo (Tennis), Raffaello Leonardo (Canottaggio), Annamaria Marasi (Pallavolo) e Giampiero Pastore (Scherma).

“E’un’elezione che mi fa enormemente piacere - commenta Antonio Rossi - e mi fa ancor più piacere perchè è una gioia che posso condividere con Josefa e idealmente con tutti i canoisti italiani. Credo sia la prima volta che due canoisti vengono eletti nel Consiglio Nazionale Elettivo del CONI e questo è un ottimo segnale per il nostro sport. antoniorossiIl mio impegno prosegue dunque anche su questo fronte, oltre che su quello che già da tempo porto avanti nell’ambito della Commissione Atleti Europei.”

“Sono davvero contenta che la mia candidatura sia stata apprezzata - afferma Josefa Idem - l’impegno di chi, come me, ha vissuto grandi emozioni attraverso lo sport credo debba essere quello di rimanere a contatto con le problematiche degli atleti facendo il possibile per risolverle e per avvicinare sempre più persone all’attività sportiva. Credo che questa mia elezione sia un ulteriore passo per poter fare qualcosa per il mondo dello sport direttamente dall’interno. In questo caso, ma solo in questo caso rispetto invece a quella che è stata ed è tuttora la mia filosofia, mi interessava passare e non vincere. Direi che essendo stata eletta l’obiettivo è stato raggiunto.”

“Essere rappresentati da due grandi atleti quali sono Antonio e Josefa è una grandissima soddisfazione - commenta il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - un risultato storico che denota la bontà del lavoro fatto. Il cammino di questi due grandi atleti continua, ed è un cammino da campioni; la loro elezione denota ancora una volta di quale caratura siano i campioni e le campionesse della canoa italiana, testimonial e persone eccezionali.”