Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: AI MONDIALI DI SOLKAN BONACCORSI AD UN PASSO DALLA FINALE

Leggi dopo costanzabonaccorsiPrima giornata di gare ai campionati del mondo di canoa discesa, a Solkan (Slo), con l’Italia che non raccoglie particolari soddisfazioni e ci riproverà domani quando in gara saranno impegnati i K1 uomini e i C1 uomini e donne. Oggi in gara i C2 e le donne del K1. Nessun equipaggio azzurro al via nel C2, quattro invece le azzurre impegnate nel K1 che non sono però riuscite a qualificarsi per la finale di stasera (entravano le migliori dodici delle qualifiche).

La migliore delle italiane è stata Costanza Bonaccorsi, pagaiatrice della Canottieri Comunali Firenze che ha chiuso le qualifiche al 14° posto; il suo 71.19 le impedisce di accedere alla “top 12” per appena 70 centesimi di secondo. 18° e 19° posto per Andrea Merola e Cristina Favaretto, 22° posto per Livia Servanzi.

“Ci aspettavamo qualcosa di più - commenta il tecnico Alessandro Berton - c’è un po’di amarezza anche alla luce di quanto avevamo fatto ai recenti europei di Bovec. Spero che in gara a squadre, nella giornata di domenica, le ragazze riescano a riscattarsi”.

Il programma iridato prosegue domani con le due manche di qualifica e la finale per K1 uomini, C1 uomini e C1 donne. Per l’Italia saranno in gara Paolo Bifano, Mariano Bifano, Pierpaolo Bonato e Jaka Jazbek nel K1 uomini, Marlene Ricciardi nel C1 donne.

Per la cronaca, al termine delle qualifiche odierne il miglior C2 è stato quello degli sloveni Znidarsic/Zganjar; nel K1 donne la migliore è stata la britannica Hannah Brown. Per entrambe le categorie, finali a partire dalle 21 di stasera.

Dettagli e risultati in diretta al sito http://www.123result.com/Live.aspx?EventId=sprintWC2013&User=slovenia&Season=CS_2013

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004