Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

COSTANZA BONACCORSI ORO MONDIALE IN VALTELLINA

Leggi dopo costanzabuonfiglioArriva dal kayak di Costanza Bonaccorsi la seconda medaglia d’oro per l’Italia dal Campionato del Mondo di canoa discesa in corso in questi giorni in Valtellina.

L’azzurra nel K1 femminile sbaraglia la concorrenza mondiale e vince in 43.380 con 0.70 di vantaggio sulla francese Charlene Le Corvaisier e 1.98 sull’altra transalpina Sixtine Malaterre. Una prova caparbia quella messa in acqua dalla diciannovenne pagaiatrice azzurra (è nata il 30 dicembre 1994), toscana e portacolori della Canottieri Comunali Firenze. 

“E’andata benissimo, non mi aspettavo l’oro. Sono partita tranquilla, determinata e sono scesa, e da quel momento in poi ho dato il massimo - commenta Costanza Bonaccorsi nell’immediato dopo gara - avevo preparato la linea con i miei allenatori federali e con quelli del mio club, avevamo preparato al meglio ciò che sarebbe potuto accadere poi in gara. Ieri sera con i video abbiamo valutato le eventuali possibilità e oggi ho cercato di mettere in pratica quanto avevamo analizzato a tavolino. Ci sono riuscita, ho rischiato andando a sinistra subito in partenza ma la scelta si è rivelata azzeccata”. Ascolta l’intervista cliccando qui: https://www.facebook.com/photo.php?v=10152209633367717

Costanza aggiunge al suo già ricco palmares l’oro mondiale senior nel K1 sprint, prima medaglia individuale ad un mondiale nella storia del kayak femminile italiano dopo che ieri Chiara Carbognin l’aveva vinta nella canadese monoposto. Costanza Bonaccorsi, specialista del K1, nel 2010 ha vinto l’oro mondiale junior nella sprint a squadre ed il bronzo nella classica; nel 2011 ha vinto il mondiale junior a squadre ed il bronzo nella classica portando poi a casa il quarto posto agli europei. Nel 2012 ancora oro mondiale a squadre nella classica e argento individuale e a squadre nella sprint; nel 2013 ha vinto il bronzo mondiale a squadre nella prova sprint. Attualmente è la campionessa italiana nella specialità del k1 sprint, titolo al quale aggiunge oggi quello mondiale, iridato, assoluto.

La giornata non è comunque finita perchè nel pomeriggio, dalle 13.15, il mondiale in Valtellina si chiuderà con le gare a squadre alle quali parteciperà anche Costanza Bonaccorsi. Evento al termine del quale sarà il momento del resoconto definitivo, nella speranza che dopo i due ori possano arrivare altre soddisfazioni.


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.