Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: A LA PLAGNE AZZURRI IN GARA PER LE SELEZIONI MONDIALI

Leggi dopo

Si sono disputate tra mercoledì e giovedì le selezioni nazionali di discesa al termine delle quali si andrà a comporre la squadra italiana che prenderà parte ai prossimi campionati del mondo sul fiume Isere. Nel meraviglioso complesso montano de La Plagne non sono mancati i colpi di scena nel corso di una due giorni di grande canoa.

 

Per quanto riguarda la classic race ottima prova per Paolo Bifano nel K1 con l’azzurro che ha chiuso in settima posizione seguito, al nono posto, dal giovanissimo compagno di squadra Pierpaolo Bonato, già campione del mondo un anno fa a livello junior e confermatosi in quest’occasione con uno stato di forma ottimale. Dodicesimo Mariano Bifano, nella top twenty anche Luca Panziera (19°) e Davide Maccagnan (20°). Al femminile è Viola Risso a chiudere in settima posizione con Cristina Favaretto che si ferma invece al tredicesimo posto. Settimo posto nel C2 per Giacoppo/Ferrari. Due le prove sulla classica con il “rematch” che ha visto un ottimo spunto in avanti di Bonato che giovedì è riuscito a scalare la classifica fino alla sesta posizione; ottavo Mariano Bifano, quindicesimo Luca Panziera, poi Maccagnan (17°), Risso (18°) e Fianchisti (19°). Viola Risso migliora nella seconda giornata salendo al quarto posto assoluto con Andrea Merola che si inserisce all’ottavo posto nel K1 femminile. Quinti Giacoppo/Ferrari nel C2.

 

Per quanto riguarda la sprint è straordinaria la prestazione di Jaka Jazbek, secondo al traguardo nella prima giornata con un distacco che sfiora i due secondi dallo sloveno Znidarcic. Nella top ten anche Mariano Bifano, decimo a 4.8. E’invece Andrea Merola la migliore delle azzurre nel K1 sprint con il quarto posto conquistato; settima Viola Risso. Nel C2 Coduri/Calvi chiudono in sesta piazza, ottavi Giacoppo/Ferrari. Sprint conclusiva con ulteriori risultati da sottolineare come il quarto e quinto posto di Paolo Bifano e Davide Maccagnan, seguiti da Mariano Bifano, Jazbek e Risso, rispettivamente 7°, 8° e 10°. Viola Risso è quarta nella seconda prova sprint con Cristina Favaretto al nono posto, nel C2 quarto posto per Calvi/Coduri e sesto per Giacoppo/Ferrari.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.