Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: WEEKEND DI TEST GARA SULLE ACQUE DEL BRENTA

Leggi dopo

fotodiscesagiovanileSi è svolta a Valstagna, sulle rapide del fiume Brenta, la giornata di test gara organizzata dallo staff tecnico federale del settore discesa. Temperature rigide “ammorbidite” comunque da un caldo sole hanno dato modo a numerosi discesisti, alcuni dei quali impegnati contemporaneamente nel raduno della nazionale, di misurare sul campo i progressi fatti segnare nel corso della stagione scorsa e della ripresa degli allenamenti.

 

Due manches per la prova sprint che tra i senior hanno visto un ridottissimo divario tra Luca Panziera, primo al traguardo, e Mattia Mainardi, staccato dal leader di circa otto decimi di secondo. Più ampio il vantaggio di Giulia Rossi nel K1 senior rispetto alle avversarie così come quello di Marco Trippetta nella canadese monoposto senior e del C2 Cicciù/Zamuner. Tra gli junior bene Giorgio dell’Agostino, Cristina Favaretto e Marco Furnari con quest’ultimo che nel K1 junior ha preceduto il campione del mondo Pierpaolo Bonato. Tra i cadetti bene Riccardo Mattiello. Prime posizioni identiche anche nella classic race con il solo Bonato che ha piazzato l’allungo vincente riuscendo a riscattare la sconfitta nella sprint chiudendo la classica con il miglior tempo.

 

E a Valstagna, sempre in questi giorni, prosegue anche il raduno giovanile degli slalomisti e di alcuni azzurri della squadra senior impegnati tra le rapide del Brenta in attesa di partire per Augsburg, località che ospiterà i campionati europei del prossimo anno.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004