Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOVANI DISCESISTI IN RADUNO A VALSTAGNA

Leggi dopo

fotocellula_testSi sta svolgendo in questi giorni a Valstagna il secondo raduno estivo della Nazionale Giovanile di Discesa. Sotto la guida del Tecnico federale Alessandro Berton, i giovani atleti provenienti da tutta Italia stanno svolgendo un intenso programma di lavoro. Oltre agli allenamenti di corsa ed in canoa e agli esercizi sulla manovra dell'eskimo, gli atleti sostengono dei test sia di sprint race che di classic race. Questo raduno inoltre si è caratterizzato per la messa appunto del campo per i test sui 500 metri realizzato presso il lago di Campolongo sul Brenta.

Qui è stato possibile testare il nuovo kit di cronometraggio federale comprensivo di fotocellule grazie ai Tecnici Pontarollo e Berton che hanno simulato un test-gara coinvolgendo gli atleti della Nazionale Giovanile di Discesa. "A parte qualche lieve modifica che metteremo in atto, tutto ha funzionato al meglio -spiega Berton- per questo siamo pronti a dare via ad un programma di test in vista della stagione 2012 estremamente accurato e puntuale. Questo test 'con le fotocellule' è stato molto stimolante anche per gli atleti partecipanti al raduno." La struttura che ospita il raduno è l'ostello "Casa sul Fiume", che offre una posizione e una sistemazione ideali per questo tipo di attività. Il Tecnico ha potuto inoltre contare sulla preziosa collaborazione in acqua degli atleti appartenenti alla nazionale senior: Viola Risso e Stefano Scremin. Un plauso va infine alla professionalità dei collaboratori logistici Paolo Zanardi e Giovanni Villaboni.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004