Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TEST E RADUNO SUL BRENTA PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO FEDERALE A VALSTAGNA

Leggi dopo
maccagnan2016E’iniziato nel migliore dei modi a Valstagna, nel nuovo centro federale in località Costa, il primo raduno della stagione per i discesisti azzurri convocati tra le rapide del Brenta per un primo test nell’ambito della settimana di allenamenti tra le acque del fiume vicentino. (Guarda tutte le foto del raduno-test by Orlando Bonaldo).
 
Un debutto bagnato dalla pioggia, fondamentale per rinvigorire anche il Brenta dopo il lungo periodo di siccità che ha caratterizzato in queste ultime settimane l’intera Italia. Il nuovo centro federale è stato presentato ai numerosi tecnici societari giunti a Valstagna ed è stato battezzato la “Dimora dei Campioni” con un’apposita targa consegnata dal consigliere federale Alessandro Rognone. “Abbiamo spiegato nel dettaglio le caratteristiche e le funzioni del centro - spiega il dt azzurro Robert Pontarollo - cercando di far sentire a casa propria, e da subito, atleti e tecnici. Dal punto di vista agonistico il livello d’acqua, seppur rinvigorito dalle piogge cadute in questi giorni, non è stato certo ottimale ma la problematica è comune a tutto il paese. Resta il fatto che le recenti precipitazioni hanno comunque migliorato la situazione permettendo a molti di esprimersi a buon livello.
 
Dal punto di vista agonistico, dominatore della due giorni è stato Davide Maccagnan che sia nella sprint che nella classica ha messo tutti in riga. Nel sabato di sprint il portacolori del GS Forestale ha chiuso in 49.89 con un vantaggio di 1.97 su Riccardo Mattiello, portacolori del CC Vicenza e rappresentante della categoria under 23. Terzo posto per Gabriele Esposito del CC San Giorgio a Liri, primo atleta della categoria junior. 
 
Testa a testa interessante il giorno successivo nella specialità classica con Maccagnan sempre davanti in 14.54.58 e con un vantaggio di 6.28 sul pagaiatore del CC Aniene Federico Urbani. In terza posizione il giovane junior del Valbrenta Team Andrea Bernardi con Riccardo Mattiello a seguire e Andrea Marai, del CC Pescantina, in quinta posizione. Mattia Quintarelli (CC Pescantina) nel settore canadese chiude in diciannovesima posizione nella prova classica con il tempo di 18.33.42
 
Al femminile Giulia Formenton del CC Oriago è prima sia nella sprint (12° assoluto), sia nella classica (14° assoluto) per quanto riguarda il kayak. Nella canadese Marlene Ricciardi (Marina Militare) vince nella sprint in 1.09.02 ma cede lo scettro nella classica ad Alice Panato (CC Pescantina) che ferma il cronometro sul 20.07.92 chiudendo in 27esima posizione assoluta.
 
Archiviato il test, inizia ora la seconda parte della settimana con il proseguimento del raduno che si concluderà venerdì 12 febbraio.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.