Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SORT: SETTIMO POSTO MONDIALE PER VIOLA RISSO

Leggi dopo

violarissoNella seconda giornata di gara, caratterizzata da un fiume particolarmente impegnativo per la pioggia continua, sono scese in acqua le donne del K1 e le canadesi nel C2.

Nel K1 femminile sono state parecchie le defezioni in partenza, a causa dell’alto livello tecnico del lungo tratto di fiume, con diversi passaggi di 3° e 4° grado.

 

Non si sono fatte intimorire le nostre azzurre, che hanno effettuato un’ottima prova generale, in particolare la genovese Viola Risso dell’Extreme Kayak, che si è classificata al 7° posto con un distacco di appena 18” dalla campionessa del mondo, la tedesca Alke Overbeck,  e 10” dall’inglese Jessica Oughton, medaglia di bronzo, a sua volta preceduta sul podio dalla connazionale Hannah Brown. Buona la prestazione di Andrea Merola del CUS Pavia, 12^ classificata a 16” dalla Risso, mentre la giovanissima Eleonora Tassarotti ha portato a termine il percorso, terminando al 18° posto.

“Sono abbastanza soddisfatta della mia gara – dichiara Viola Risso poco dopo l’arrivo - per un risultato comunque più che appagante. L’acqua è salita molto oggi perchè è piovuto tutta la notte e fra la prova e la gara il livello è cambiato parecchio quindi a differenza delle discese pulite che ho fatto in questi giorni oggi ho fatto parecchi errori. E’ovvio però che questo è un discorso che vale anche per le mie avversarie. Mi sentivo bene e preparata per questa gara ma visto che la sprint sarà comunque piuttosto lunga e abbastanza “mossa” sono convinta di poter far bene anche nella distanza breve. E’un percorso che si adatta alle mie caratteristiche.”

 

Robert Pontarollo, C.T. della squadra ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione delle ragazze nel complesso: “La Risso ha dimostrato di aver raggiunto una buona consapevolezza e una buona maturità tecnica, insieme alla Merola, mentre la Tassarotti fa ben sperare per il futuro, considerando che è ancora della categoria Ragazzi. Speriamo di confermare queste buone sensazioni nella gara a squadre di domani”.

Le difficili condizioni del fiume in continua crescita, hanno viceversa penalizzato la prova dei due equipaggi italiani, con i più giovani Cucinotta Enrico e Mainardi Alessandro del C.C. Oriago, che hanno perso la loro barca nelle prove del mattino ed hanno effettuato la gara con l’imbarcazione di riserva, finendo nelle ultime posizioni, insieme all’equipaggio del C.C. Vicenza di Andrea Giacoppo e Luigi Ferrari, i quali pur avendo subito un ribaltamento in gara, sono risaliti da soli ed hanno terminato stoicamente la loro prova.

Domani giornata di gare a squadre. Segui gli azzurri e le gesta dei discesisti di tutto il mondo anche attraverso i video di Wildwater Tv al link http://www.wwtv.it/eng/Sort2010.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.