Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: A STILVES ULTIMI VERDETTI PER MONDIALI SR ED EUROPEI JR

Leggi dopo

maccagnanPromosse dall’ASD Sterzing Vipiteno si sono svolte nel weekend a Stilves le ultime selezioni per comporre la squadra azzurra che prenderà parte ai mondiali senior in Spagna e agli europei junior in Serbia.

 

Rispetto alla precedente selezione nella quale si erano già qualificati Jaka Jazbek, Mariano Bifano, Pierpaolo Bonato, Lapo Bonaccorsi, Andrea Merola e Viola Risso, i nomi nuovi escono tutti dalla categoria senior con altri quattro azzurri che centrano i criteri di qualificazione entrando di diritto nel team che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali di Sort.

Con un’ottima gara nel K1 vince e si qualifica per la gara iridata Davide Maccagnan; assieme a lui ottiene il pass per la Spagna anche Bruno Risso, secondo proprio alle spalle di Maccagnan.

Nel K1 sprint si qualificano anche Andrea Zilio dell’Ivrea Canoa Club e Paolo Bifano del Policastro.

L’attività, in attesa delle gare, prosegue ora per gli junior con il raduno che si svolge fino a mercoledì proprio a Vipiteno, sede odierna delle selezioni. Agli ordini di Gianalberto Vietti pagaieranno gli junior qualificati e quelli papabili di convocazione in seguito alla decisione della commissione tecnica che dovrà essere poi vagliata ed eventualmente approvata dal consiglio federale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004