Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: PROSEGUE IN SLOVENIA IL RADUNO DELLA NAZIONALE AZZURRA

Leggi dopo

socaradunoProsegue in Slovenia il raduno della nazionale italiana di canoa discesa. Facciamo il punto con il ct azzurro Robert Pontarollo. Ecco le sue impressioni:

 

“Anche volendo non si possono trovare elementi negativi per uno stage sulla Soca. La squadra nazionale della Discesa si sta allenando in vista degli appuntamenti più importanti della stagione, Campionati del Mondo e Coppa del mondo in Slovenia a Bovec. La commissione tecnica ha scelto come percorso di addestramento per i giovani uno dei fiumi più belli e difficili del  mondo. La condizione tecnica degli atleti italiani merita una attenta valutazione e alcune scelte devono essere fatte. C’è bisogno di lavorare in condizioni di difficoltà superiori per riuscire a superare alcuni blocchi mentali e non che spesso penalizzano alcuni ragazzi. In questo delicato momento di ricambio generazionale, è fondamentale prendere in mano la situazione ed essere realisti. I giovani devono lavorare ma non basta, nella canoa fluviale non è sufficiente curare solo l’aspetto fisico e psicologico ma si deve considerare come prioritario anche quello tecnico. I tempi di gara di cui si dispone al momento parlano da soli; è dunque compito nostro dare fiducia alle giovani promesse. Ci vorrà del tempo ma ci sono tutti i presupposti per la crescita omogenea del gruppo. Dalle discese finora svolte nelle splendide acque verdi e trasparenti del Soca, emergono caratteristiche differenti per ognuno dei nostri ragazzi; inizialmente le difficoltà sembravano insormontabili , ma con il ripetersi del percorso ci si accorge che nulla è impossibile, la squadra dimostra giorno dopo giorno una adattabilità tipica dei fluvialisti, gli errori vengono sempre meno e l’entusiasmo e la motivazione crescono. Il raduno non ha solo lo scopo di preparare gli atleti per i Campionati del Mondo, ma anche quello di far provare il percorso delle prime due prove di coppa del mondo che sono previste il primo sabato e domenica dopo i mondiali. Stagione dunque frenetica per il settore con gli appuntamenti che si susseguiranno senza possibilità di pause; ma a questo siamo ovviamente preparati e i ragazzi stanno dimostrando grande serietà.”

 

Ufficio Stampa FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.