Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: CAMPO PRIMAVERILE A POLICASTRO DA MARIANO BIFANO

Leggi dopo

6_291_sapri_panoramaPOLICASTRO BUSSENTINO - Dal 26 marzo al 4 aprile da Mariano Bifano, nella splendida natura del Golfo di Policastro e del fiume Bussento, per un Campo Primaverile di discesa. E’ l’invito che l’azzurro (gareggia per la Marina Militare Luni Sarzana)  indirizza ai giovani di tutte le società  per coinvolgere nuove leve nella disciplina che l’ha sempre visto tra i migliori specialisti italiani e internazionali.

Il raduno (chi vuole fa ancora in tempo chiamando direttamente Mariano al telefono) si svolgerà sulle acque del fiume Bussento che presenta difficoltà di secondo grado ‘’ma – spiega Bifano - con acqua durissima per le tante curve strette continue’’. Il fiume attraversa il parco nazionale del Cilento, incanalato per circa 12 km in mezzo alla natura incontaminata, fino ad arrivare alla foce con sbarco al porto di Policastro (‘’giusto 2 km di defaticamento in mare’’). ‘’Le temperature – ricorda l’azzurro - sono ottime tutto l'anno, infatti diverse squadre straniere (Francia, Rep. Ceca) sono venute negli anni scorsi ad allenarsi nel periodo invernale  e anche la stessa nazionale italiana nel 2006.

2_10_0_bussento_foce06   ‘’L'idea è nata dai tecnici Aniello Ricciardi e Matteo Appodia – aggiunge Bifano- e i giovani che prenderanno parte al raduno saranno cadetti,  ragazzi e junior seguiti  da me e da Marco Salogni. L'obbiettivo sarà in gran parte di far lavorare i ragazzi soprattutto in un ambiente nuovo per loro e di concentrare i lavori tanto sulla capacità aerobica, con corse mattutine nel bellissimo parco’’.

   I ragazzi alloggeranno in appartamenti messi a disposizione dalla famiglia Bifano ‘’con pranzo e cena a base di ottimi prodotti locali e con la colazione servita dalla pasticceria Alba del grande amico di allenamento Pietro…’’.  

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004