Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA': A TORINO AMICI DEL FIUME PRONTI PER L'ORGANIZZAZIONE DEI REGIONALI DI FONDO

Leggi dopo

grazianigaraIl Campionato Regionale di Fondo Canoa – Gara Interregionale si terrà il giorno 24 Marzo 2013; è prevista la partecipazione di 500 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta; la gara è inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Canoa Kayak. Gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Senior si confronteranno sulla distanza dei 5000 m mentre i più giovani Allievi e Cadetti) sulla distanza dei 2000 m. Arrivo e partenza in corrispondenza delle sede del Circolo Amici del Fiume ASD – Corso Moncalieri, 18 – Torino. Gli atleti risaliranno il fiume sino al Ponte Balbis oltre il quale è previsto il giro di boa; sarà possibile seguire tutta la gara dalla riva, a piedi o in bicicletta o dai ponti che si affacciano sul fiume. Alla manifestazione agonistica è abbinata una manifestazione di promozione dell’attività sportiva ed in particolare per la canoa, denominata “Primavera sul fiume”. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani dai 9 ai 16 anni che vogliono avvicinarsi agli sport della canoa confini amatoriali o agonistici. Il 23 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00 i giovani potranno partecipare ad una lezione di prova in canoa. Non è richiesta nessuna abilità specifica per i partecipanti; tutte le attrezzature necessarie saranno messe a disposizione dalla nostra associazione. Sarà possibile provare GRATUITAMENTE la canoa assistiti dagli istruttori del Circolo; è prevista una uscita sul fiume su imbarcazioni propedeutiche. La gratuità dell’iniziativa, con un primo approccio all’attività sportiva, vuole essere uno stimolo alla pratica della canoa. A presentare l’attività sportiva ed a fornire i primi rudimenti della canoa saranno gli allenatori ed istruttori del Circolo. L’iniziativa dell’Associazione vuole essere un segnale forte nella direzione della diffusione dell’attività sportiva tra i giovani e le famiglie.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004