Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIGEVANO PAVIA MARATHON: ISCRIZIONI PROROGATE ALL'8 OTTOBRE

Leggi dopo Vigevano Pavia locandina eventiArchiviata la stagione estiva, l’autunno non ferma la canoa che torna protagonista domenica 11 sul Ticino, da Vigevano a Pavia, con una serie di manifestazioni agonistiche e promozionali di livello internazionale, nazionale e regionale: la 45° Canoe marathon Vigevano-Pavia e 9° Gara Circuito Nazionale Grand Prix D’Italia 2015; per il quale le iscrizioni, in via del tutto eccezionale, scadranno giovedì 8 ottobre alle ore 12.00. Il consueto percorso si snoderà tra Vigevano a Pavia, nell'arco di 42km per le categorie Junior, Senior e Master con giro di boa a valle Ponte Libertà e risalita verso la sede della Canottieri Ticino.

La manfestazione, ideata 45 anni fa dal socio Cav. Marino Valle era nata come manifestazione riservata alle imbarcazioni fluviali, ma col passare degli anni si è aperta alle imbarcazioni olimpiche ed è diventata un importante appuntamento nazionale della specialità di maratona. 

La gara assegnerà il trofeo Filippo Vidali, giunto ormai alla 22^ edizione, all’atleta junior su imbarcazione singola (maratona fluviale o classica) che ha realizzato il miglior tempo e il trofeo Cav. Marino Valle, destinato all’atleta Master più anziano, vincitore di categoria su imbarcazione singola (maratona fluviale o classica). 

Tra i promotori dell’evento la A.S.D Canottieri Ticino Pavia e il CUS Pavia che collaboreranno per la realizzazione delle diverse manifestazioni tra spirito agonistico ed amatoriale, con un occhio di riguardo alla promozione dello sport della canoa kayak, del rafting e del dragonboat.

Per maggiori info http://www.vigevanopavia.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004