Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FIRENZE SI PREPARA AL CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONA: LOTTA AL TITOLO SULLE RIVE DELL'ARNO.

Leggi dopo

11707589 938040939590354 4483193717053277735 nDomenica 13 marzo parte, a Firenze, la stagione agonistica della canoa maratona con l’appuntamento d’esordio dell’acqua piatta, l’atteso Campionato Italiano di specialità. La gara verrà trasmetta in streaming dalle 8.30 alle 14.00 su http://www.allvisiontv.it/

A darsi battaglia fino all’ultimo colpo ci saranno circa 300 atleti, in rappresentanza più di 50 società, pronte a scendere in campo per conquistare il titolo italiano. Dai più giovani appartenenti alle categorie “Ragazzi” ai veterani “Master” specialisti della lunga distanza, la maratona in canoa affascina e stupisce: un mix di velocità, tattica e resistenza, arricchita dalla bellezza e dalla storicità della location, il lungarno di Firenze. Per la spettacolarità delle gare sono attesi, come gli scorsi anni, oltre 500 spettatori sulle gradinate in riva al fiume.

La partecipazione è aperta agli atleti appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master. Il campo di gara si snoderà su un anello di circa 4 km e i trasbordi avverranno davanti la sede della Canottieri, in un tratto di circa 150 metri da percorrere con la canoa in spalla. Le distanze di gara varieranno a seconda della categoria: si va dai 12.8 km dei Ragazzi (con 3 giri di boa e 2 trasbordi), ai 30.00 km dei K1 e dei K2 Senior (con 7 giri di boa e 6 trasbordi). A completare l’evento ci saranno anche le gare dedicate agli atleti della paracanoa che si destreggeranno su un percorso che va dagli 8 ai 12 km a seconda della classe di appartenenza.

Tra i leader di specialità si attenderà la gara del K1 Senior maschile, dove Francesco Balsamo (Cus Pavia) proverà a difendere il titolo conquistato nel 2015 sull’atleta di casa Matteo Graziani (CC Firenze). Tra gli Under 23 maschili la lotta si prevede ardua e, tra tutti, si aspettano scintille da Federico Urbani (CC Aniene), Alessandro Bonacina (S.C. Lecco) e Francesco Bazzani (CC Firenze). Al femminile, la coppia delle sorelle Stefania e Susanna Cicali, pluri-medagliate europee e mondiali di specialità cresciute a pagaiate nell’Arno, proveranno a bissare il titolo sul percorso di casa. Tra le categorie giovanili si segnala il vivaio della Can. Club Livorno, della Leonida Bissolati, del Baldesio e dell’Ausonia.

La macchina organizzativa della Canottieri Comunali Firenze, eccellenza tra le società italiane, ha curato nei dettagli ogni aspetto logistico della manifestazione. I responsabili organizzativi confidano che l’Arno, gonfiato ripetutamente dalle piogge degli ultimi giorni, possa assestarsi ad un regime che consenta lo svolgimento normale delle gare ma, differentemente, hanno già pianificato e predisposto un percorso di riserva (giro più piccolo) in caso di corrente intensa.

Campionato Italiano Maratona 2016 - 13 marzo

Campionato Italiano Canoa MaratonaASD Canottieri Comunali Firenze13 marzo 2016Federazione Italiana Canoa Kayak

Pubblicato da ASD Canottieri Comunali Firenze su Venerdì 4 marzo 2016

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.