Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA: FIRENZE RINGRAZIA PIER ALBERTO BUCCOLIERO

Leggi dopo BuccolieroSaccardiStaff“Grazie per i successi ottenuti e per come hai affrontato una nuova fase della tua vita”. Lo ha detto la vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi che oggi in Palazzo Vecchio ha consegnato a Pier Alberto Buccoliero un riconoscimento del Comune di Firenze per i suoi successi in canoa. L’atleta diversamente abile della Canottieri Comunali Firenze è infatti nella paracanoa “categoria TA” (Trunk and Arms, busto-braccia) tre volte campione italiano di velocità su tutte le distanze all'esordio nel 2012; poi nel 2013 sei titoli italiani: oltre ai tre della velocità, quelli di slalom, di fondo e di maratona, che si sommano ai tre dello scorso anno, quando ha debuttato nella disciplina, per un totale di 9 scudetti in poco più di un anno, più due prove nazionali a Mantova. In mezzo la medaglia di bronzo ai campionati mondiali assoluti di Duisburg, unico podio della spedizione italiana della canoa in Germania, sia tra i normodotati che tra i diversamente abili.

Alla breve cerimonia erano presenti anche il presidente della Canottieri Comunali Firenze Giancarlo Fianchisti, il vicepresidente Alessandro Piccardi, il direttore sportivo Maurizio Frullini, i tecnici Marco Guazzini e Massimo Chiti, assieme a Piero Amati responsabili del progetto “Disabili in canoa” dell’Unità spinale di Firenze.

La canoa per disabili è l’ultimissima disciplina nata alla Comunali Firenze, a seguito di una  collaborazione progettuale proprio con il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze Onlus, per  sostenere Buccoliero.

“Questo è uno straordinario esempio – ha detto ancora il vicesindaco Saccardi – di come si possa e si debba reagire a un fatto imprevisto che ti cambia la vita. Lo sport si dimostra una volta di più uno strumento per favorire questo percorso. Un grazie all’Unità Spinale di Careggi che si conferma all’avanguardia in questo ambito e un in bocca al lupo di cuore a Pier Alberto per ottenere ancora tanti successi, magari anche alle prossime Olimpiadi in Brasile”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.