Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PAGAIE IN ACQUA PER LA PARACANOA, STAGIONE AZZURRA AL VIA SOGNANDO RIO

Leggi dopo 10384599 770830469668616 5683354141325892577 n 1Gli atleti azzurri della paracanoa italiana hanno ripreso la preparazione in vista dell’importante 2015, ultimo e decisivo anno pre-paralimpico.

Per testare lo stato di forma dei pagaiatori, il tecnico Stefano Porcu ha convocato la squadra dal 19 al 25 gennaio per il raduno collegiale organizzato nelle strutture federali di Castelgandolfo. Cinque i convocati nel kayak maschile, Salvatore Ravalli (Canott. Catania), Federico Mancarella (CC Bologna), Daniele Susca (CC Ferrara) e Marius Bogdan Ciustea e Simone Giannini (Asia Sport). Per il kayak femminile Veronica Yoko Plebani (KCC Palazzolo sull’Oglio) mentre nella categoria V1 Giuseppe Di Lelio (Polisportiva Castelgandolfo) e Andrea Pistritto (Cus Torino), in aggiunta all’atleta polivalente di Kayak e V1, nonché campione del mondo in carica, Pier Alberto Buccoliero (Canottieri Comunali Firenze).

“A causa di influenza e motivi di natura scolastico-lavorativa, alcuni atleti non hanno potuto prendere parte a questo raduno ma, nonostante tutto, si è riusciti a lavorare in condizioni ottimali, - sottolinea il DT Stefano Porcu - potendo fin da subito sottolineare uno stato di salute eccellente in vista dei maggiori appuntamenti del 2015. I lavori effettuati in acqua e a terra portano già i loro frutti; la squadra continua ad ampliarsi con l’arrivo di nuovi talentuosi innesti molto giovani su cui fare un investimento a lungo termine attraverso l’attuazione di un percorso condiviso. Alta la partecipazione societaria riscontrata, anche in vista dei nuovi progetti e programmi federali rivolti, con particolare attenzione, alla paracanoa e alle società che si affacciano alla disciplina che nel 2016 si appresta a scalare il mondo dei cinque cerchi. Punto importante su cui focalizzare l’attenzione - continua Porcu -  è la positiva integrazione con i normodotati: attualmente i ragazzi della paracanoa lavorano con la squadra senior, seguendo anche il ritmo dei loro raduni (circa uno al mese) e questo mi dà più soddisfazione dei risultati agonistici. 

La canoa si dimostra uno sport senza barriere e soprattutto uno sport che azzera le differenze: se dovessimo fotografare in canoa un normodotato ed un diversamente abile, sarebbe difficile trovare differenze, in canoa siamo tutti uguali. Il centro federale di Castel Gandolfo risulta una location funzionale ed efficiente; in questi anni numerosi sono stati gli interventi e le migliorie volte a creare uno spazio privo di barriere architettoniche, con una infermeria che, grazie all’installazione di nuovi macchinari, risulta adeguata alle esigenze fisioterapiche e riabilitative degli atleti. Ora siamo in attesa delle decisioni del International Paralympic Committee - conclude - volte a stabilire i criteri e le modalità di classificazione per la paralimpiade di Rio del 2016; in base a tali decisioni imposteremo il lavoro da fare su ogni singolo potenziale atleta. Il fondamentale supporto dato dalla Federazione attraverso programmi di sviluppo, l’aumentare di società che decidono di aprire ai diversamente abili, l’inserimento nel quadro paralimpico di Rio 2016, dimostrano possibilità di ulteriore crescita da parte della disciplina.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.