Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRI A RIO. MANCARELLA, RAVALLI E PLEBANI PRONTI ALLE SFIDE NEL TEST EVENT A CINQUE CERCHI

Leggi dopo qualificatiparacanoaE’tutto pronto a Rio de Janeiro per il test event di canoa e paracanoa velocità in vista dei Giochi del 2016. Un appuntamento al quale l’Italia si presenta con i tre alfieri azzurri che in occasione dei Campionati del Mondo di Milano hanno staccato il pass per l’appuntamento a cinque cerchi del prossimo anno.

Federico Mancarella, Salvatore Ravalli e Veronica Yoko Plebani saranno dunque al via delle gare che si disputeranno nel fine settimana sullo stesso bacino che tra meno di un anno sarà teatro di “battaglie” sportive all’ultima pagaiata per mettere al collo le medaglie olimpiche e paralimpiche. 

“Sarà un test molto importante e sono felice perchè il campo gara è pronto e qui le condizioni sono buone - ha commentato Sebastian Cuattrin, manager di Rio 2016 - per gli atleti sarà importante essere qui per provare le situazioni gara e conoscere più da vicino la realtà. Vento, durezza dell’acqua e molto altro sono condizioni da conoscere al meglio e per farlo questo test event è fondamentale.”

Entusiasmo per i tre azzurri, accompagnati dal direttore tecnico Stefano Porcu e dalla dottoressa Federica Alviti, curiosità invece in Italia da parte di tutto lo staff azzurro al quale Mancarella, Ravalli e Plebani dovranno svelare, una volta rientrati in patria, i segreti della location olimpica e paralimpica.

Il lavoro per qualificare ulteriori barche a Rio è già partito, ai tre paracanoisti azzurri il compito di andare in “avanscoperta”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004