Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: A ROMA TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO DI COPPA ITALIA

Leggi dopo

533675 10200906175287171 372159943 nSabato 12 e domenica 13 aprile i canoapolisti "gladiatori" armati di caschetto e pagaia scenderanno in acqua nell'arena del Laghetto dell'EUR di Roma per il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Coppa Italia 2014. In acqua le compagini di serie A che testeranno la forma fisica e tattica in vista della prima di Campionato a quelle di serie B che cercheranno di fare esperienza a contatto con le formazioni maggiori.

Per la categoria Senior maschile si sfideranno 25 squadre suddivise in sei gironi: KST Siracusa, SS Lazio, PC Catania, CN Posillipo B (Girone A), CN Posillipo A, GC Polesine, CUS Bari, Marina San Nicola (Girone B), Mariner CC A, Idroscalo Club, Canoa San Miniato, GC Roma (Girone C), Marina San Nicola, Can. Ichnusa, CC Napoli, LNI Ancona (Girone D), Arenzano, PN Katana, CC Bologna, Mariner CC B (Girone E), CK Academy, Jomar CC, SC Ognina, CC Cagliari e Masterline CK (Girone F).

Tra le donne, sulla linea di campo, in un girone unico, si affronteranno SS Lazio, GS Catania, PC Catania, KST Siracusa. Oltre alle big senior, sarà l'occasione per vedere in acqua i rappresentanti più piccoli della disciplina: per il girone di categoria junior la sfida sarà tra Borgata Marinara Lerici e SC Comunali Firenze; per gli U21 a queste due formazioni si affiancheranno KST Siracusa e Can. Ichnusa. La presenza di squadre giovanili è fondamentale per allargare sempre più il bacino e per rifornire le squadre di massima serie dando la possibilità di una maggiore selezione e conseguente maggior livello anche per scegliere i protagonisti del futuro team azzurro. Quattro i campi di gara messi a disposizione dal Mariner Canoa Club: tre nel laghetto dell'Eur ed uno nell'adiacente piscina dello Sport Club "Piscina delle Rose"che si occuperà anche di mettere a disposizione degli atleti docce, servizi e spogliatoi. Saranno 119 le partite da giocare, in una due giorni che si propone come un vero e proprio evento pre-campionato che inizierà a scoprire le carte che ogni club giocherà in questo 2014 e capire quali saranno le formazioni che potranno ambire ad una posizione di vertice.

Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati nell'apposito portale della sezione del sito www.federcanoa.it alla voce "risultati on line", o collegandosi direttamente al link:http://www.eventsentries.com/fick/polo/contenitore.asp

La squadra da battere, in virtù del trionfo in Coppa Italia e del titolo di Campione d'Italia conquistati lo scorso anno, è il KST Siracusa, formazione che nella finale scudetto del 2013 riuscì ad imporsi sul Chiavari. Da non sottovalutare poi la squadra padrona di casa, il Mariner CC di Lodato e Siani, reduce dal secondo posto al recente Bologna International. Sull'attenti ci saranno anche le altre romane: l'Academy e la neo-promossa SS Lazio che si è preparata al meglio per esordire in massima serie. Un torneo importante anche per verificare la forma fisica del rosso-verde Posillipo, incubatore di giocatori azzurri, del Marina San Nicola ritornato in acqua lo scorso anno; dell'Arenzano reduce dai playoff con attenzione anche alle due siciliane rivelazioni dell'anno passato, lo Jomar Catania e la PN Katana. Per le donne, invece, tenteranno di difendere il titolo le “terribili" ragazze della PC Catania a cospetto delle donne bianco-azzurre della SS Lazio e delle due siciliane KST e GS Catania. 


“Saremo 36 squadre, per quello che si prospetta un record assoluto - ha dichiarato il Consigliere Federale Daniele Insabella - con ben 11 team di serie A. Anche per quest’anno sarà attiva la piattaforma del live result, grazie al software di gestione gare disposto dalla FICK che permette ogni giorno di più una crescita in termini di immagine, di federazione e di organizzazione. I Commissari tecnici saranno al lavoro a bordo campo, agevolati da una fitta concentrazione di atleti delle varie categorie nell’arco di pochi metri quadrati, per valutare i ragazzi ed affinare le scelte in vista dei primi raduni nazionali. I gironi sono stati definiti considerando le teste di serie dell’anno 2013. In collaborazione con l’ufficio stampa, inoltre, per migliorare l’immagine e promuovere la disciplina stiamo costruendo e allestendo un “album di figurine” virtuale per la serie A da inserire sul sito; pertanto le due giornate di sabato e domenica saranno utili per realizzare le foto formato “tessera” e quella di squadra.” 

Appuntamento in zona laghetto dell'Eur, a partire dalle 09,00 di sabato 12, per un intero fine settimana di emozioni da "mettere in rete".


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.