Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BABY CANOAPOLISTI PROTAGONISTI CON IL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR E IL TORNEO CANOAGIOVANI

Leggi dopo

foto 1

A San Miniato, nel bacino di Roffia, tra sabato 26 e domenica 27 luglio, gli Junior under 18 della canoa polo lotteranno per il titolo di Campione d’Italia nelle partite più importanti della calda estate. Ad affiancarli ci saranno i baby canoapolitsti tra gli 8 ed i 12 anni che si sfideranno all’ultimo goal per il torneo canoagiovani.

Per il torneo Under 18 i ragazzi del CC Napoli proveranno a difendere il titolo che è al collo dei bacolesi azzurri da ben tre anni consecutivi; a sfidarli ci saranno ben undici team provenienti da tutta Italia. Le squadre, che scenderanno in acqua sabato 26 a partire dalle 11.35, saranno divise in due gruppi, uno da 6 squadre e uno da 5 squadre, che disputeranno un girone all’italiana di sola andata. Le prime 2 squadre di ogni girone accederanno ai play off finali per l’assegnazione del Titolo di Campione Italiano. La 1° del Girone 1 si scontrerà con la 2° del Girone 2 e viceversa.
Le vincenti dei due incontri disputeranno la finale per il 1° e 2° posto, le perdenti disputeranno le finali per il 3° e 4° posto. La 3° e la 4° di ogni girone disputeranno le partite successive per stabilire la classifica dalla 5° alla 8° posizione mentre le rimanenti tre squadre si scontreranno in un torneo all’italiana di sola andata per definire dalla 9° alla 11° posizione. Per il primo girone Junior vedremo: S.C. Ichnusa, Arci Borgata Marinara II (2° squadra), G.C. Polesine Rovigo, P.N. Katana, S.C. Ognina e Canottieri Pisa. Per il secondo girone Junior vedremo: Arci Borgata Marinara I (1° squadra), C.C. Napoli, M.M. Nazario Sauro, C.N. Posillipo e C.C. Firenze.

Stesse modalità di svolgimento anche per le otto rappresentative del Torneo Canoagiovani: C.C. Bologna, S.C. Ichnusa, C.N. Posillipo e C.C. Firenze per il primo girone e Arci Borgata Marinara, L.N.I. Ancona, Team kayak Sardegna e P.N. Katana per il secondo. Le partite si svolgeranno su tre campi, uno dei quali riservato al torneo canoagiovani con le porte posizionate a un metro e mezzo dall’acqua (rispetto a i due metri delle porte Junior) per agevolare e facilitare le azioni di gioco.

L’evento di San Miniato è inserito, per il secondo anno, nell’ambito del progetto “Sport Modello di Vita” patrocinato dal CONI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; con la quale la Federazione Italiana Canoa Kayak ed altre sei Federazioni affiliate al CONI, per tutto l’anno 2013/14, hanno stretto un’ importante partnership al fine di ribadire i valori formativi dello sport. Il progetto è rivolto a ragazzi in età dai 10 ai 18 anni e durante il Campionato Juniores ed il trofeo Canoagiovani verranno distribuiti ai ragazzi coinvolti i materiali divulgativi del progetto contenenti le indicazioni e le informazioni sui corretti stili di vita, sui benefici di una vita sana, sulle pratiche che è bene evitare e sulla corretta alimentazione. Il progetto ha, quindi, lo scopo di far percepire la promozione dell’attività sportiva come un obiettivo primario da parte di ciascuna Federazione. Lo sport è rispetto, solidarietà, salute, tolleranza, fair-play, amicizia, crescita; sia dentro che fuori il campo da gioco e questo è il messaggio che caratterizzerà la due giorni cagliaritana di canoa polo.

Il Campionato Italiano Juniores ed il Trofeo Canoagiovani, organizzati dal Canoa San Miniato con il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, mirano a far crescere il bacino d’utenza della canoa polo diffondendo la conoscenza, la passione e la tecnica già a partire dalle categorie minori, per far si che si possa crescere sempre di più formando in futuro squadre sempre più competitive. Le realtà dei vivai giovanili che stanno crescendo in varie zone d´Italia sono importanti ed è per questo che si sta incentivando la pratica anche attraverso tornei ufficiali per le categorie dei più giovani, che danno speranza e futuro a tutto il movimento di canoa polo Italiana.

Sport, divertimento e voglia di imparare saranno le parole d’ordine di questo fine settimana.
Risultati in diretta al link http://www.federcanoa.it/risultati.html nella sezione “campionati canoa polo”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.