Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VERSO I PLAYOFF SCUDETTO DI SIRACUSA: JOMAR CLUB CATANIA

Leggi dopo

jomarclubcataniaAl termine della regular season hanno staccato il pass per i playoff scudetto chiudendo in quinta posizione nel campionato di serie A maschile. Stiamo parlando dello Jomar Club Catania, squadra che conosciamo meglio nel dettaglio che segue.

JOMAR CLUB CATANIA - 5° posto dopo la regular season (35 punti, 22 partite giocate, 10 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 91 gol fatti, 87 gol subiti, 4 differenza reti).

OBIETTIVO DICHIARATO ALL’INIZIO DELLA STAGIONE: L’obiettivo dichiarato era quello di accedere ai playoff e lo Jomar ce l’ha fatta. Adesso però tutto è possibile e a Siracusa i catanesi non si pongono limiti. Un’ascesa importante: promozione, ottavo posto lo scorso anno e ora post season; la crescita c’è, vedremo fino a che punto riusciranno ad arrivare.

LA SQUADRA: Una scelta chiara e per certi versi radicale; per la prima volta stop agli stranieri e ok ad un gruppo compatto di ragazzi catanesi. Una preparazione fisica che deriva strettamente dalla canoa olimpica fa dello Jomar una compagine fisicamente prestante; a questo si affianca la giovane età media del gruppo, eccezion fatta per i veterani Massimo e Orazio Strazzeri; toccherà a loro dare la giusta tranquillità ai più giovani per continuare a portare avanti un sogno che dalla serie A1 in due anni ha portato il club catanese ai playoff. Fondamentale l’innesto dei Malaguarnera a migliorare ulteriormente il gioco e a rafforzare una già buona fase offensiva; da scoprire e apprezzare la crescita di Leonardo Toscano, ottimo sottoporta. Insomma, squadra lontana dai riflettori ma anche per questo ai playoff con la giusta tranquillità per provare a sorprendere.

UP & DOWN: Occhio ai contropiedi micidiali in casa Jomar, letali e spesso decisivi anche in questa stagione. Al giovane gruppo allenato da Salvo Messina manca però forse un po’ d’esperienza a livello di playoff. L’ultima volta alla post season risale al 2002; anche per questo sarà necessario mantenere la calma e giocare a viso aperto, riuscendo a mettere in acqua quanto di buono fatto vedere durante la stagione.

CONDIZIONE AI PLAYOFF: Condizioni ottimali per tutti, rosa al completo e nessun problema fisico da registrare.

COMPONENTI DELLA ROSA E STAFF TECNICO

Salvatore Tino Licciardello, Salvo Nicotra, Massimo Strazzeri, Andrea Malaguarnera, Stefano Malaguarnera, Leonardo Toscano, Orazio Strazzeri, Angelo Morrone

ALLENATORE: Salvo Messina

In foto da sinistra: Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello, Salvo Nicotra, Stefano Malaguarnera, Leonardo Toscano, Massimo Strazzeri.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.