Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VERSO I PLAYOFF SCUDETTO DI SIRACUSA: JOMAR CLUB CATANIA

Leggi dopo

jomarclubcataniaAl termine della regular season hanno staccato il pass per i playoff scudetto chiudendo in quinta posizione nel campionato di serie A maschile. Stiamo parlando dello Jomar Club Catania, squadra che conosciamo meglio nel dettaglio che segue.

JOMAR CLUB CATANIA - 5° posto dopo la regular season (35 punti, 22 partite giocate, 10 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 91 gol fatti, 87 gol subiti, 4 differenza reti).

OBIETTIVO DICHIARATO ALL’INIZIO DELLA STAGIONE: L’obiettivo dichiarato era quello di accedere ai playoff e lo Jomar ce l’ha fatta. Adesso però tutto è possibile e a Siracusa i catanesi non si pongono limiti. Un’ascesa importante: promozione, ottavo posto lo scorso anno e ora post season; la crescita c’è, vedremo fino a che punto riusciranno ad arrivare.

LA SQUADRA: Una scelta chiara e per certi versi radicale; per la prima volta stop agli stranieri e ok ad un gruppo compatto di ragazzi catanesi. Una preparazione fisica che deriva strettamente dalla canoa olimpica fa dello Jomar una compagine fisicamente prestante; a questo si affianca la giovane età media del gruppo, eccezion fatta per i veterani Massimo e Orazio Strazzeri; toccherà a loro dare la giusta tranquillità ai più giovani per continuare a portare avanti un sogno che dalla serie A1 in due anni ha portato il club catanese ai playoff. Fondamentale l’innesto dei Malaguarnera a migliorare ulteriormente il gioco e a rafforzare una già buona fase offensiva; da scoprire e apprezzare la crescita di Leonardo Toscano, ottimo sottoporta. Insomma, squadra lontana dai riflettori ma anche per questo ai playoff con la giusta tranquillità per provare a sorprendere.

UP & DOWN: Occhio ai contropiedi micidiali in casa Jomar, letali e spesso decisivi anche in questa stagione. Al giovane gruppo allenato da Salvo Messina manca però forse un po’ d’esperienza a livello di playoff. L’ultima volta alla post season risale al 2002; anche per questo sarà necessario mantenere la calma e giocare a viso aperto, riuscendo a mettere in acqua quanto di buono fatto vedere durante la stagione.

CONDIZIONE AI PLAYOFF: Condizioni ottimali per tutti, rosa al completo e nessun problema fisico da registrare.

COMPONENTI DELLA ROSA E STAFF TECNICO

Salvatore Tino Licciardello, Salvo Nicotra, Massimo Strazzeri, Andrea Malaguarnera, Stefano Malaguarnera, Leonardo Toscano, Orazio Strazzeri, Angelo Morrone

ALLENATORE: Salvo Messina

In foto da sinistra: Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello, Salvo Nicotra, Stefano Malaguarnera, Leonardo Toscano, Massimo Strazzeri.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004