Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MONDIALI DI CANOA POLO, A SIRACUSA VENERDI 18 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Leggi dopo 1.2Siracusa è pronta ad accogliere il mondo della canoa polo. A poco più di sette mesi dall’apertura dell’avventura mondiale, venerdì 18 dicembre, alle ore 10.30 presso il Palazzo Vermexio di Siracusa, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei prossimi Campionati Mondiali di Canoa Polo, che si terranno nella città aretusea dal 30 agosto al 4 settembre 2016.

Alla prima kermesse di presentazione saranno presenti il presidente federale FICK Luciano Buonfiglio, il presidente del comitato organizzatore, Silvana Gambuzza, il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, l’assessore al Turismo Francesco Italia, il presidente del Kst 2001 Siracusa Tino Corvaia, la canoista testimonial azzurra Irene Burgo, l’allenatore della nazionale Under 21 e del Kst 2001 Siracusa Pierpaolo Arganese, i membri del comitato organizzatore dei mondiali Libero Romano, Edoardo Corvaia, Carmine Arganese e Rosanna Corvaia ed i numerosi sponsor che hanno deciso di affiancare e supportare l’evento.

Presentato poche settimane fa anche il logo della competizione raffigurante, in una grafica che riprende la pittura dell’età ellenica, un atleta stilizzato che compie il gesto tecnico con la caratteristica pagaia ed il pallone dal baffo tricolore.

Nel cuore della polis ellenica, nelle acque tra i due ponti di Ortigia e il canale antistante la Capitaneria di Porto tra ricchezze storiche, architettoniche e paesaggistiche, si prevede la partecipazione di circa settecento atleti e trenta nazioni. Un campo gara centrale, agonisticamente competitivo, rodato dai numerosi eventi nazionali che già in passato lo hanno visto protagonista. Tornerà ad esserlo per questi mondiali dove si esprimeranno al meglio sugli straordinari campi di gioco, i campioni di specialità a caccia del titolo mondiale.

Questo evento darà una grande opportunità alla città di Siracusa, e a tutta la Sicilia per dimostrare al mondo intero che la gente del sud è in grado di realizzare un evento di tale portata. – ha dichiarato Libero Romano - Siamo riusciti a portare un mondiale nella nostra stupenda città, nella fattispecie nel cuore di Ortigia dove ogni centimetro di terra, ha una storia da raccontare, per questo, invito tutti quanti ad aprire le porte della nostra città al mondo sportivo, perché lo sport, è elemento di socialità e aggregazione. Tramite i suoi valori, contribuisce alla diffusione di strumenti utili per l’educazione, lo sviluppo e la pace. Lo sport è diventato un linguaggio mondiale in grado di infrangere tutte le barriere! Anche grazie allo sport, si pongono le basi per lo sviluppo di una società sana, serena e onesta.”

Attivi il sito web dell’evento: http://www.canoepolosyracuse2016.com/it_IT/ e le pagine Facebook https://www.facebook.com/pages/Canoe-Polo-World-Championships-Syracuse-2016/398860660318114 e Twitter https://twitter.com/CanoePoloSR2016.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004