Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TRA POLIGNANO E TRIESTE, CANOA POLO PROTAGONISTA CON LA SERIE B ED IL TROFEO PONTEROSSO

Leggi dopo

12936565 1525119504461819 7268034228894989322 nUn weekend da nord a sud per la canoa polo italiana, con due tornei a carattere interregionale che uniscono nel segno dello sport Trieste e Polignano a Mare. Il primo, importante porto marino giuliano, diventerà teatro del V Trofeo Ponterosso; il secondo, sperone roccioso a strapiombo sulla costa pugliese, aprirà la stagione della Serie B, con la prima tappa relativa al girone centro nord (Girone 2). Non solo agonismo per queste due giornate, ma l’obiettivo sarà anche quello di diffondere la conoscenza dello sport della canoa polo, attirando pubblico di appassionati e curiosi, in due location d’eccezione e di grande bellezza.

LA CANOA POLO TORNA IN PUGLIA, POLIGNANO A MARE OSPITA LA PRIMA DI SERIE B
Sarà il Marton Canoa Club Bari ad organizzare la prima giornata del Campionato Italiano di Canoa Polo Serie B. L’evento si svolgerà a Polignano a Mare nella splendida darsena di Cala Ponte Marina. Venticinque le partite in programma che inizieranno sabato 16 Aprile 2016 alle ore 10.00 e continueranno per tutta la giornata sino alle 17.00, per poi riprendere domenica 17 Aprile dalle ore 9.00 sino alle ore 17.00. Ben nove squadre si incontreranno a Polignano provenienti dal Lazio, Campania e Puglia: “Abbiamo scelto uno degli angoli più belli d’Italia per ospitare questo evento - ha dichiarato Marcello Angarano, Presidente del Marton Canoa Club Bari - perché riteniamo che la nostra regione meriti l’ingresso nel circuito dei grandi eventi sportivi. Non dobbiamo dimenticare che lo sport può e deve essere un valido strumento per attivare anche in Puglia un movimento di turismo sportivo che oltre ad avere una valenza economica renderebbe merito all’attività sportiva di alto livello svolta dalle nostre società”. La manifestazione è patrocinata dal Panathlon International Club Bari e pertanto rappresenterà un momento di esaltazione dei valori olimpici e del Fair Play.

A TRIESTE IL V TROFEO INTERNAZIONALE PONTEROSSO              
Organizzato dal CMM N. Sauro, si svolgerà nel week end del 16 e 17 aprile, il V Trofeo Ponterosso di canoa polo. Il successo delle precedenti edizioni ha fatto sì che nell'edizione 2016 saranno ben 20 le squadre ad affrontarsi su due campi di gioco: a quello tradizionale si aggiungerà infatti un secondo rettangolo che andrà ad aumentare capienza e spettacolo nel Canale più centrale della città di Trieste, con il pubblico in una posizione favorevole per assistere da molto vicino agli incontri di una canoa polo dal buon livello tecnico. Nel "main event" le venti squadre provenienti oltre che dall'Italia dall'Ungheria, Austria e Repubblica Ceca, si suddivideranno (sabato 9,00/19,30 e domenica 8,30/16,30), in quattro gironi all'italiana da cinque squadre ciascuno. Le vincitrici di ciascun girone si affronteranno poi in quarti di finale, semifinale e finale per conquistare il titolo di vincitore del "V° Trofeo Internazionale Ponterosso". In gran spolvero i padroni di casa del Circolo Marina, che cercheranno di conquistare il prestigioso trofeo, che precede le fasi salienti del Campionato Nazionale, per il quale la squadra triestina non nasconde ambizioni di promozione. A seguire, al termine di tutti gli incontri, si svolgeranno le premiazioni dei vincitori. Un successo assicurato per un evento che oramai fa parte della grande tradizione sportiva triestina.

(Si ringraziano Maurizio Ustolin e il Marton CC per la collaborazione)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004