Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: RICONFERMATI GLI STAFF TECNICI, OBIETTIVO WORLD GAMES

Leggi dopo

polobologna“Con il 2013 inizia un quadriennio di importanti cambiamenti che nel corso delle stagioni saranno introdotti di volta in volta. E'chiaro che il tutto servirà per permettere alla polo italiana di diventare ancor più competitiva nei confronti delle altre potenze straniere, senza per questo snaturare le nostre caratteristiche o andare a toccare quelli che già oggi, invece, sono punti forti delle nostre squadre.” Fabiano Roma, consigliere federale di settore, riassume così quanto accadrà da qui ai prossimi anni nell'ambito della canoa polo. “Parlando invece dell'attualità non possiamo nasconderci e proprio per questo vogliamo migliorarci.

La riconferma degli staff tecnici va in questa direzione. La conoscenza acquisita dagli allenatori delle rispettive nazionali sarà sicuramente importante per un settore che, inevitabilmente, è caratterizzato ogni anno da nuovi innesti a livelli di formazione. Avere una solidità di base alla quale affiancare freschezza e talento sono peculiarità necessarie per quelle squadre nazionali che, come le nostre vogliono far sempre meglio. A livello giovanile sta crescendo anche l'attenzione per quanto riguarda le categorie juniores, allievi e cadetti con la possibilità di gareggiare a buoni livelli già molto prima di diventare senior. In questo, ma non solo, lavorano le società italiane che nel frattempo si stanno preparando per i campionati e per far si che il maggior numero di atleti possa raggiungere un livello di qualità tale da mettere in seria difficoltà le scelte dei rispettivi selezionatori azzurri. Parlando dei club, non me la sento di fare delle previsioni ma è chiaro che anche quest'anno assisteremo a partite molto tirate.

In un periodo qual'è quello attuale, caratterizzato da difficoltà economiche rilevanti, è inevitabile che anche il nostro settore ne risenta. Ma consapevoli di questo siamo motivati dall'essere comunque presenti, al massimo delle nostre possibilità, per tenere alto il nome della canoa polo italiana nel mondo. Quel mondo che a ottobre sembra possa valutare l'inserimento della canoa polo nel programma degli sport olimpici, ufficiali o dimostrativi. Deciderà il CIO; è chiaro che sarebbe un gran risultato per noi; sarà doppiamente importante, comunque andranno le cose in merito alla questione a cinque cerchi, far bene ai World Games di quest'anno. E per centrare l'obiettivo stiamo lavorando da tempo.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.