Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOA POLO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON FABIANO ROMA

Leggi dopo

fabianoromaNel post esibizione a Londra e agli inizi della preparazione in vista di un campionato agguerrito e di una stagione 2012 nella quale è vietato sbagliare, facciamo il punto della situazione sulla canoa polo italiana con il consigliere federale Fabiano Roma:

“Con l’approvazione dei programmi di attività si è completato l’iter burocratico necessario per lo svolgimento delle attività canoistiche federali. Per quanto riguarda la canoa polo l’appuntamento clou è il mondiale in Polonia, dove è necessario, per le squadre senior, arrivare tra le prime affinché nel 2013 si possa prender parte ai World Games. Non neghiamo che per via della situazione economica italiana lo sport si trova a navigare in acque agitate: i tagli dei trasferimenti dallo Stato al CONI e quindi alle federazioni, sono notevoli. L’impegno di tutti al fine di stilare il nostro programma è stato grandissimo”.

Quali sono le novità introdotte per la stagione che va ad iniziare?

“Le novità rispetto agli anni scorsi sono essenzialmente due. La prima riguarda l’attività per gli allievi e cadetti che per quest’anno è ancora a livello promozionale. Vi è la necessità di monitorare la realtà italiana, in quanto nell’immediato futuro, se vi sarà la risposta delle società, si dovranno modificare i regolamenti e consentire anche ai più piccoli l’attività agonistica. Sarà stilato un calendario delle manifestazioni previste per le due categorie, aggiornato periodicamente. I Centri Tecnici Riferimento dovranno organizzare due incontri, uno in primavera e l’altro in autunno, che potranno essere raduni, tornei o comunque momenti di aggregazione. Ovviamente le società hanno carta bianca per proporsi nell’organizzazione di manifestazioni per i piccoli: l’importante è comunicare tutto per tempo affinché sia garantita la massima divulgazione. La seconda novità riguarda le squadre nazionali. Il programma evidenzia il lavoro che dovranno svolgere gli atleti, i test e i criteri di selezione delle squadre. Il tutto può essere considerato di aiuto per le squadre di club. Non solo, i test e tutto quanto verrà svolto nel corso dei raduni consentiranno al Centro Studi e Ricerca della Federazione la messa a punto del nuovo modello di prestazione.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.