Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: TORNA LA SERIE A TRA BOLOGNA E PALERMO

Leggi dopo

canoapoloaprileSerie A in azione nel weekend tra Bologna e Palermo in una giornata dalla quale potrebbero uscire già i primi verdetti, specie per quanto riguarda il capitolo retrocessioni.

 

Anche a causa delle sette partite, rinviate  a causa del fumo proveniente da un incendio alla Fiera del Levante e che andranno recuperate direttamente nel programma dell’ultima giornata il 3-4 luglio ad Amalfi, dalla giornata dimezzata che s’è giocata a metà maggio a Bari è emersa una classifica di vertice che non consente di avanzare ipotesi valide sulla composizione dei play off di Salerno il 24 e 25 luglio.

 

In testa Chiavari e Posillipo, rispettivamente a 29 e 28 punti, cercheranno di allungare sul resto del gruppo per rimanere in vetta guadagnando così di diritto la possibilità di saltare il primo turno dei playoff, beneficio che spetterà alle prime due compagini al termine della regular season. Sei in tutto le squadre che accederanno alla fase a playoff; se il campionato si chiudesse oggi approderebbero alla fase successiva anche Firenze (26), KST 2001 Siracusa (25), San Nicola (21) e Palermo (20). Ma la stagione è ancora lunga e allora rimangono vive le speranze anche per le squadre che attualmente occupano i posti dalla settima alla decima piazza.

 

 

L’Offredi Amalfi, settima a 16 punti vede ancora la possibilità di entrare nel gruppo playoff, più difficile l’impresa per Idroscalo Club Milano, Ck Academy e Cus Bari ferme rispettivamente a 13, 11 e 10 punti.

 

In fondo alla graduatoria è bagarre per i quattro posti retrocessione attualmente occupati da Arenzano e CC Bologna con 7 punti, Jomar Club con 4 e Ognina con 2. Per quest’ultima compagine, raccogliere poco o nulla nella giornata in programma nel weekend potrebbe significare retrocessione matematica, o quasi. Ecco allora che si preannuncia piuttosto interessante il weekend polistico di casa nostra. E ovviamente, occhio alle sorprese.

 

Attenzione anche a quanto accadrà nel torneo femminile dove Catania e Posillipo comandano la graduatoria rispettivamente a 18 e 15 punti. Sotto i riflettori saranno chiamate a fare grandi cose le padrone di casa del Bologna, terze in classifica a 12 punti e desiderose di agganciare almeno una delle due squadre che compongono l’attuale tandem di testa. Ichnusa a 9, GS Catania a 6, PN Katana a 3 e Amici del Fiume a 0 chiudono il discorso per quanto riguarda la classifica con le prime quattro che accederanno ai playoff scudetto; in questo caso non ci saranno retrocessioni.

 

Ufficio Stampa FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.