Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: POSILLIPO E ICHNUSA SHOW. A MAIORI ASSEGNATA LA COPPA ITALIA

Leggi dopo

In una cornice spettacolare dal punto di vista del pubblico e dell’organizzazione si è chiusa con successo la Coppa Italia di canoa polo organizzata dal CKC Maiori. Ad imporsi sono state Posillipo (maschile e femminile) e Ichnusa (under 21). Con 32 società al via le sfide si sono susseguite senza interruzione nell’arco di tutto il weekend.

Per quanto riguarda il torneo maschile il Posillipo ha avuto la meglio sul Palermo in una finale tiratissima e risolta dal gol del 5-4 in favore dei campioni d’Italia in carica. Al terzo posto si è piazzata la KST Siracusa, quarto posto invece per la Canottieri Offredi, vera e propria sorpresa della competizione in quanto neopromossa ma non per questo avversaria facile da battere.

Al femminile finale tirata con ancora una volta la vittoria del Posillipo che è riuscito ad avere la meglio con un solo gol di scarto sulla Polisportiva Canottieri Catania. Al termine dei tempi regolamentari il match si è chiuso sul 3-2 per le posillipine che hanno potuto così alzare al cielo di Maiori la coppa nazionale. Terzo posto per l’Ichnusa, quarta piazza per il GS Canoa Catania.

Ichnusa sul gradino più alto del podio invece nel torneo under 21 in una finale equilibrata e spettacolare. Seconda posizione per il CUS Bari, terza piazza per il Canoa San Miniato; quarto posto per la Canottieri Comunali Firenze.

“Un successo di pubblico e un grande ritorno di immagine per la canoa polo – ha sottolineato a fine giornata il consigliere federale Fabiano Roma – perfetta l’organizzazione da parte dello staff locale che ha regalato a noi tutti, e alle centinaia di persone presenti tra il pubblico, una cartolina indimenticabile legata alla canoa polo. 32 gazebi allestiti, uno per ogni società, e tanti altri piccoli particolari non sono cosa da poco e sono proprio questi dettagli che hanno reso straordinario questo primo “poloday” italiano. Ora ci aspettiamo di vedere uno spettacolo simile anche in occasione dell’oramai imminente prima giornata di campionato”.

Ufficio Stampa FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.