Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: AZZURRI A TACEN IN RADUNO, LE IMPRESSIONI DI BEDA E HORN

Leggi dopo

bedaactionSono già a Tacen, in Slovenia, gli slalomisti azzurri convocati per il raduno in programma fino al 12 aprile, giorno in cui buona parte del team italiano si sposterà poi a Solkan per la seconda gara internazionale valida per il ranking ICF.

A Tacen lo staff tecnico ha convocato ventuno atleti: nella canadese Roberto Colazingari e Andrea Benetti della Forestale, Marco Babuin del GKC Cordenons e Stefano Cipressi della Marina Militare; nel kayak donne Clara Giai Pron della Forestale, Stephanie Horn del CC Brescia e hiara Sabattini della LNI Quinto; nel kayak uomini Omar Raiba e Andrea Romeo della Marina Militare, Zeno Ivaldi del CC Verona, Diego Paolini e Giovanni de Gennaro del Corpo Forestale dello Stato, Lukas Mayr dello SC Merano, Riccardo de Gennaro del CC Brescia, Luca Colazingari del CC Subiaco e Marcello Beda del CC Bologna; ed è proprio Beda, assieme alla Sabattini, una delle sorprese di questo raduno la cui convocazione è stata ampliata dal dt azzurro Mauro Baron in virtù degli ottimi segnali dati dal pagaiatore bolognese e dalla giovane atleta ligure:

“La convocazione a questo raduno mi ha fatto davvero molto piacere - sottolinea Marcello - per questo 2013 gli obiettivi primari sono ovviamente gli europei a Bourg Saint Maurice e i mondiali junior a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia. Essere qui mi dà grandi motivazioni; ho iniziato a pagaiare da piccolissimo, assieme a mio papà; ricordo ancora quando una sera decise di portarmi in piscina a provare la canoa; appena messa la pagaia in acqua, appena seduto all’interno della barca, ho sentito sensazioni bellissime; è stato amore a prima vista per questo sport ed essere oggi a questo raduno mi motiva ancor di più.”

 

degehornUn’altra freccia all’arco della già talentuosa squadra azzurra di slalom, così come è un ulteriore elemento importante l’approdo in azzurro di Stephanie Horn (in foto con Riccardo de Gennaro), nata e cresciuta nella canoistica Markkleeberg, città tedesca che ospita uno dei canali più interessanti a livello mondiale, e che da quest’anno gareggerà per il Canoa Club Brescia. Ed è proprio lei, al primo giorno di raduno e dopo la prima prova valida per il ranking ICF nella quale ha conquistato un’ottima finale, a raccontarci come sta vivendo questa sua nuova avventura a tinte tricolori: “Alla gara di Markkleeberg sono arrivata quinta e questo risultato mi ha dato ottime sensazioni - sottolinea - c’erano atlete di gran livello in gara come ad esempio Urša Kragelj, Corinna Kuhnle, Stephanka Hilgertova o Katherina Kudějová e i tedeschi. In più il percorso era modificato e così il livello dell’intera gara era ancor più difficile; a questo sommiamo anche il freddo che mi ha costretto per la prima volta a pagaiare con i guanti. Tutte complicazioni che mi hanno impedito di andare al top; sono stata un po’lenta nel finale toccando anche due paline; per essere comunque all’inizio dell’anno posso considerarmi soddisfatta.” Dopo la gara Stephanie è ora a Tacen, il suo primo raduno con la maglia azzurra: “Sono molto contenta di fare allenamento con Clara e Chiara, seguendo le indicazioni dei tecnici - prosegue - l’Italia mi sta dando tanto e spero di dare il mio contributo facendo del mio meglio. Quando non vado in canoa amo moltissimo andare in montagna assieme ai miei nuovi amici. Dopo l’Adamello punto ora al Gran Paradiso. E tra una camminata e l’altra non dimentico la buona cucina. Il mio piatto preferito qui da voi? Beh, pizzoccheri e casoncelli”.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.